AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Alta qualità Pre Basilea 2014: Chopard Happy Sport Tourbillon Joaillerie Grado superiore

SHARE
, / 1116 0

Manca solo una settimana a Baselworld 2014 – Il Salone di Basilea e Chopard introduce Happy Sport Tourbillon Joaillerie, orologio donna complicato che permette di mostrare le grandi competenze che la Maison possiede anche nel campo dei preziosi. Alta Orologeria e Alta Gioielleria insieme hanno dato vita a un orologio interamente rivestito di diamanti, un prezioso scrigno per il movimento meccanico tourbillon L.U.C.

Save

Happy Sport Tourbillon rappresenta l’essenza della cultura Chopard dove la cura per la bellezza s’incontra con la micromeccanica di precisione, dove i codici del marchio e le sue straordinarie competenze a Baselworld 2014 brilleranno ancora una volta di luce nuova. Abbinando la giocosa libertà degli Happy Diamonds e la modernità del modello Happy Sport, l’Happy Sport Tourbillon riunisce la perfezione dei laboratori di Alta Gioielleria e il virtuosismo tecnico dell’Alta Orologeria. L’Happy Sport Tourbillon batte al ritmo dell’innovazione, della creatività e dei mestieri d’arte. Scopriamolo insieme.

Happy Diamonds

1978. Love is in the air. La libertà è un desiderio, una conquista, un’urgenza irrinunciabile. Con Happy Diamonds Chopard Yacht Sydney Replica crea diamanti liberi, fuori da ogni schema. Mobili, ludici, roteanti, diventano la firma della maison e continuano ad affermare, declinazione dopo declinazione, il loro carattere fiabesco e allegro. Karin Scheufele riassume il concetto con grande semplicità, “i diamanti sono più felici quando sono liberi”.

Happy Sport

1993. Linee radicali e audacia nello stile. È l’era delle donne conquistatrici. Caroline Scheufele, direttrice artistica e co-presidente di Chopard, immagina un orologio sportivo basato su un’inedita associazione: acciaio e diamanti. Happy Sport è un segnatempo all’avanguardia e versatile che stravolge i codici dell’universo orologiero femminile e s’impone velocemente come un modello cult della maison, prestandosi a infinite metamorfosi.
2013. Per celebrare i vent’anni di questa linea, la collezione si arricchisce per la prima volta di una declinazione meccanica, l’Happy Sport Medium, fedele all’originale spirito pionieristico.

Save

Happy Sport Tourbillon

Baselworld 2014. La linea Happy Sport entra nel mondo dell’Alta Orologeria con l’Happy Sport Tourbillon, che ospita un movimento L.U.C. 02.16-L prodotto da Chopard Manufacture. L’Happy Sport Tourbillon è un prezioso scrigno per questo straordinario movimento, al quale regala tutta la lucentezza dell’Alta Gioielleria. L’orologio è disponibile in oro bianco o rosa 18 carati ed è il risultato delle più delicate tecniche di incastonatura, come il sertissage neige che riveste di diamanti la superficie del quadrante. I diamanti sono presenti anche sul ponte del tourbillon e sulla lunetta, che ne esibisce trentasei taglio trapezio. Sulla corona sono incastonati diamanti taglio baguette e un diamante taglio briolette. Senza dimenticare i sette diamanti mobili che si rincorrono tra i due vetri zaffiri e che, con la loro infinita libertà di movimento, ribadiscono lo spirito dell’Happy Sport all’insegna dell’allegria.

Il movimento tourbillon, ai vertici dell’arte orologiera tradizionale, si trova proiettato nella modernità grazie al carattere ludico dell’Happy Sport e acquisisce le dimensioni di un’opera cinetica contemporanea. Questo movimento tourbillon è stato appositamente progettato per adattarsi allo stile delle casse Happy Sport: con il suo diametro di 42 mm è l’esemplare più imponente della collezione. Con nove giorni di riserva di carica (216 ore di autonomia), l’Happy Sport Tourbillon ha ottenuto il sigillo dell’eccellenza: il Punzone di Ginevra, la prestigiosa certificazione che premia la qualità delle finiture e la cura minuziosa con la quale gli artigiani lavorano ogni elemento del movimento.

In meno di vent’anni, Chopard Tech Twist Replica Manufacture è entrata a far parte del ristretto circolo delle autentiche manifatture di orologeria. Perpetuando i valori e le competenze tradizionali del settore, Chopard Manufacture è decisamente rivolta verso la ricerca, l’alta tecnologia e il design, testimoniando anche la straordinaria vitalità della maison Chopard, sempre intenta a intrecciare nuovi legami tra il passato e lo spirito d’innovazione.

Caratteristiche tecniche

Cassa:
* Cassa in oro bianco 18 ct.
* Diametro​42,00 mm
* Spessore​15,09 mm
• Impermeabile fino a ​30 metri
* Corona in oro bianco 18 ct.​7,30 mm
* Vetri zaffiro antiriflesso
* Fondello aperto

Movimento:
* Movimento Tourbillon a carica manuale​L.U.C 02.16-L
* Diametro totale​29,70 mm
* Spessore​6,10 mm
• Numero di rubini ​33
* Frequenza ​28.800 alternanze/ora (4 Hz)
* 4 bariletti, tecnologia Quattro®
* Riserva di carica ​216 ore (9 giorni)
* Punzone di Ginevra
* Certificato di cronometria (COSC)

Quadrante e lancette:
• Quadrante con pavé di diamanti, sertissage neige
• Ponte del tourbillon con diamanti
• 7 diamanti mobili
• Lancette delle ore e dei minuti a gladio blu
Ultimo nato nella famiglia Happy Sport di Chopard, lo Snowflakes è un inno all’inverno, con tanto di fiocchi di neve incisi a mano sul vetro e sui fianchi della cassa. Il più grande di tutti però fa capolino dal quadrante ed è stato realizzato dagli artigiani “cadranier” della manifattura Chopard Jewelry Instagram Replica con un delicato intarsio su una base di madreperla finissima proveniente da conchiglie accuratamente selezionate. Tutto intorno un pavé di diamanti alloggiati in apposite cavità ricavate direttamente nell’oro; diamanti sono anche quelli che sembrano danzare nella parte inferiore del quadrante, come da tradizione per questa collezione, accompagnati da un prezioso fiocco di neve mobile. Il candore dell’Happy Snowflakes prosegue anche sul cinturino in alligatore di un bianco brillante. Il movimento è meccanico a carica automatica, calibro Sellita SW300. Edizione limitata a 25 esemplari, esclusiva boutique e corner.Tra gli orologi da mettere sotto l’albero, Chopard suggerisce il Mille Miglia Classic Chronograph, dal look sportivo e vintage. La cassa di 42 millimetri di diametro in acciaio, con i due tradizionali pulsanti e la corona zigrinata, è un riferimento ai cronografi d’epoca. Al suo interno è custodito un movimento meccanico a carica automatica, certificato cronometro dal Cosc. Il quadrante adotta un blu intenso, che garantisce la leggibilità ottimale delle indicazioni orarie in ogni condizione di illuminazione grazie alle grandi cifre arabe e alle lancette a bastone rivestite con SuperLuminova. Presenti i classici contatori, che ricordano i cruscotti delle auto della fine degli anni Venti, la scala tachimetrica sul rehaut e il logo rosso Mille Miglia “Rosso Corsa” a forma di freccia a ore 12 e sul fondello a vista. Il modello è completato da un cinturino marrone in pelle di vitello barenia patinata, dotato di fibbia ad ardiglione in acciaio.
• Lancetta dei piccoli secondi blu

Funzioni e indicazioni:
* Visualizzazione dell’ora e dei minuti al centro
* Indicazione dei piccoli secondi a ore 6

Cinturino e chiusura:
• Cinturino in pelle di alligatore cucito a mano
• Fibbia ad ardiglione in oro bianco 18 ct.

Ref. 274462-1001

Visitate lo stand Chopard Store Locator Replica a Basilea.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

PASSWORD RESET


LOG IN