csm_tourbillon_brown_detail01_c0a2d8b70f

L’orologiaio svizzero Carl F. Bucherer Orologi replica ha lanciato il suo tourbillon in un’edizione esclusiva comprendente 188 pezzi: Il Manero Tourbillon Limited Edition 2015. Il quadrante nuovo, tenuto nel tono marrone vellutato, che è stato creato appositamente per Carl F. Bucherer, conferisce a quest’orologio un meraviglioso splendore.

Per ridurre al minimo l’influenza della gravità, è collocato il bilanciere. In questo dispositivo, il bilanciere e lo scappamento ruotano su se stessi e sono quindi indipendenti dalla posizione dell’orologio. Dal momento del suo sviluppo verso la fine del 18° secolo, il tourbillon è considerato l’apice dell’orologeria. La sua funzione è quella di compensare i problemi di precisione degli orologi meccanici, causati dalla gravità.
Sulle ore 12, è posizionato il display delle 24 ore, sulle ore 6 il grande tourbillon sulle ore 9 l’indice della riserva di carica.
Il tutto è collocato in una cassa in oro rosso con un diametro di 41,8 mm e un’altezza di 12,58 mm. Sul quadrante si trova un doppio vetro zaffiro bombato antiriflesso; l’Migliore qualità replica Carl F. Bucherer Orologi è impermeabile fino a 3 ATM.  Sullo sfondo del quadrante marrone sono collocati gli indicatori per le ore tenuti oro rosso. Anche le lancette sono confacenti alla cassa, in oro rosso.

csm_tourbillon_brown_detail03_31284f0f87

 

All’interno del Manero Tourbillon funziona il calibro meccanico di manifattura CFB T1001 con carica automatica. Ha una riserva di carica di 70 ore e fornisce l’energia per la visualizzazione delle ore e dei minuti, per un display delle 24 ore e per la data.

L’aspetto della finezza tecnica continua nell’eleganza della cassa in oro rosso. Questa combinazione è completata da un cinturino cucito a mano, di pelle di alligatore “Louisiana” marrone con la fibbia in oro rosso.

fabbricato in Svizzera replica Carl F. Bucherer ha riunito nel Manero Tourbillon Limited Edition 2015 l’eleganza classica della linea Manero con la complicazione del tourbillon. Un’apertura circolare nel quadrante offre uno sguardo nel cuore del movimento.