Alcuni anni fa, Patek Philippe Nautilus Replica Orologio ha introdotto un nuovo Ref. 5980 / 1A con un quadrante bianco (per i laici: questo è il cronografo Nautilus). Noi di orologi monocromatiche rimasti un po ‘sorpresi di scoprire, a Baselworld 2014, che Patek aveva già interrotto l’acciaio 5980 modella / 1A e sostituito con un acciaio Nautilus cronografo con un secondo fuso orario, come quello nei Aquanaut viaggio nel tempo Ref. 5164.E con l’aggiunta di registro puntatore-date, che è una buona cosa.

Patek Philippe Nautilus 5990
Patek-Philippe-5990-04_518
Ciò significa che il 5980 / 1A-019 (il bianco-dial Nautilus Crono) sarà stato in produzione per soli due anni. Visto che stiamo parlando di Patek qui, i numeri produzioni sono piuttosto bassi, e questo riferimento è ora un uccello rarissimo che ci aspettiamo di diventare molto da collezione. Anche se gli altri modelli in acciaio 5980 / 1A non sono così rari (ma super-rara rispetto ad un Rolex Submariner, per esempio), non saremmo sorpresi di vedere i loro prezzi salire ora che la domanda non può più essere soddisfatta nelle boutique Patek ma solo sul mercato secondario. Ma ora, diamo uno sguardo al novizio nella famiglia Nautilus, la cui funzione di secondo fuso orario aggiuntivo funziona proprio come quello nel citato migliore falso Patek Philippe Aquanaut Time Travel, introdotto nel 2011 (vedi qui).

Patek Philippe ref.5990 / 1A – live
patek-philippe-5990-02
Sul quadrante, vediamo il registro del cronografo a ore 6, e, simile a quella della Aquanaut Time Travel, è dotato di un puntatore-date, ora posizionato sulla parte superiore del quadrante. L’indicazione della data è collegato al l’ora locale, che è la destinazione del viaggio. Quando si viaggia, si può essere regolato sia in avanti e indietro, a seguire la data del fuso orario in cui ti trovi. A sinistra ea destra sul quadrante sono due piccole aperture, che indicano il giorno e la notte, sia il fuso orario locale e il fuso orario locale. I pulsanti del cronografo – per avviare, arrestare e azzerati – si trovano sul lato sinistro del case, proprio come sulle Nautilus Chronograph Ref. 5980 / 1A. Qualora il vecchio 5980 / 1A aveva una di 60 minuti e 12 ore registro per misurare il tempo trascorso, la nuova ref. 5990 / 1A ha un solo contatore di 60 minuti. Anche se non sarà in grado di misurare il tempo che volo intercontinentale ha preso più, il nuovo quadrante è più pulito e più facile da leggere.

Patek Philippe ref.5990 / 1A – polso
patek-philippe-5990-03
Sul lato sinistro del case sono due pulsanti per cambiare il fuso orario locale quando sei in viaggio. Design-saggio, Patek Philippe Nautilus Tempo Viaggi Cronografo Replica ha fatto molto bene qui, perché questi spacciatori assomigliano le tipiche “orecchie” del caso Nautilus. Tuttavia, aggiungendo li ha costretti a cambiare Patek tipico caso in due parti del modello per un più tradizionale caso in tre parti. Anche se l’intera costruzione caso è cambiato, il diametro è ancora 40,5 millimetri e il caso è ancora a 120 metri resistente all’acqua. Anche lo spessore complessivo caso non è molto più grande (il dato ufficiale non è fornito) dello spessore di 12,6 mm, il 5980 del. Quando abbiamo visto le prime immagini, noi “temevamo” l’orologio sarebbe troppo spesso e troppo occupato sul quadrante. Dopo aver provato sul polso, siamo convinti che i nostri timori erano infondati.

Il movimento del Nautilus Viaggi Tempo cronografo, Calibro 28-520 C FUS, inizia con lo stesso calibro di base del suo predecessore; Tuttavia, ora ha un modulo aggiuntivo per i due fusi orari (chiamato “FUS”) – nuovo, lo stesso modulo utilizzato nel Aquanaut Time Travel. Il prezzo di vendita in Franchi Svizzeri CHF 47.000 (circa $ 57.300), solo alcuni mila in più rispetto alle acciaio Ref. 5980 / 1A. Questo è ancora un sacco di soldi, ma noi siamo contenti che Patek non ha fissato il prezzo ancora più alto. Nonostante il fatto che il Nautilus Travel Time Chronograph è una grande aggiunta alla collezione Nautilus, mi mancherà la 5980 / 1A, a causa del suo look più sportivo. Considero ancora il 5980 / 1A per essere il Magnum Opus di orologi sportivi di lusso. Controlla qui per una vasta revisione della Nautilus 5980 / 1A.

La nostra conclusione? In termini di dimensioni e comfort, il nuovo 5990 / 1A è più o meno equivalente alla 5980 / 1A. Tuttavia, in termini di funzionalità, la nuova 5990 / 1A è superiore al più vecchio 5980 / 1A e crediamo che questo è esattamente il tipo di orologio che molti dei clienti di Patek – con la loro vita business spostamenti quotidiani – stanno cercando.