AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Jaeger-LeCoultre Polaris: Tutta La Collezione con Prezzi Clone perfetto

SHARE
, / 1221 0

Jaeger-LeCoultre Polaris orologi prezziSave

Jaeger-LeCoultre inizia il 2018 festeggiando il giubileo dei 50 anni del Polaris, ribadendolo anche con una singolare prevendita di alcuni esemplari facenti parte di un’edizione limitata. Ispirata dal Polaris Memovox del 1968, la nuova collezione che è stata reinterpretata per andare incontro a usi e esigenze contemporanei è un omaggio ai segnatempo meccanici prodotti dalla Maison in un’era in cui il tempo tradizionale stava per cedere all’egemonia del quarzo, ai tempi in cui gli orologi meccanici erano ancora apprezzati come affidabili strumenti di misura.

Dal passato arriva anche la riedizione di un modello che ha fatto la storia, il Geophysic®, nato nel 1958 in onore dell’anno della geofisica: fu il primo orologio resistente ai campi magnetici, all’acqua e agli urti e oggi è il modello adatto agli spiriti liberi che amano esplorare il mondo senza porsi alcun limite.Impossibile non citare la pendola Amos, inventata nel 1928 e in produzione dal 1946: il movimento quasi perpetuo ideato dalla maison richiede una minima energia, un intervento umano pressoché nullo. Solo per fare un esempio, il modello con fasi lunari perde un giorno ogni 3821 anni.I grandi modelli delle complicazioni, racchiusi nella collezione Hybris Meccanica, i modelli Master, tra cui un grandioso Master Lady in diamanti, oro e madreperla.Tra i modelli firmati dalla maison non si possono dimenticare gli orologi della collezione Extraordinary, creazioni che uniscono alta gioielleria con la tecnologia: se state cercando un dono importante e unico da fare a una persona speciale, un orologio Jaeger Lecoultre potrebbe essere il regalo perfetto.La celebre manifattura Jaeger-LeCoultre, fondata nel 1883 a Le Sentier da un geniale inventore, Antoine LeCoultre, ha segnato la storia dell’orologeria con creazioni quanto mai rappresentative come il Reverso, realizzato nel 1931 per i giocatori di polo, o la pendola Atmos, dal moto quasi perpetuo. Jaeger-LeCoultre prosegue tuttora la sua costante ricerca di novità nel solco della grande tradizione. Gli esempi più eclatanti sono la collezione Hybris Mechanica, definiti “gli orologi dell’estremo”, le serie Master Compressor Extrême Lab e i raffinatissimi modelli femminili, delicatamente cesellati e ornati da gemme incastonate. Jaeger-LeCoultre padroneggia con virtuosismo tutte le sfaccettature della creatività.

La Collezione Polaris

Questi sono i valori ripresi da tutta la nuova linea Jaeger-LeCoultre Polaris, una collezione con un volto (quadrante) dai marcati connotati vintage sviluppata su tre cerchi. Quello più esterno, rifinito a grenè, riporta sul rehaut gli indici delle ore e della minuteria, quello mediano con indici e numeri arabi tipici del Memovox Polaris appoggiati una superficie rifinita a soleil, infine la rifinitura opalina presente nel cerchio più interno che in realtà è una lunetta girevole. Molti dei nuovi orologi Polaris sono disponibili sia con quadrante color nero come i modelli originali o nel più informale blu oceano.

Dai fondelli in cristallo di zaffiro sono visibili i Calibri di manifattura con massa oscillante personalizzata Jaeger-LeCoultre. Per allacciarli si va dai classici cinturini in pelle di alligatore a quelli in pelle di vitello invecchiata tinta marrone per un look più casual. Sono tutti dotati di chiusura pieghevole a tre lame.

Abbreviazioni

  • Jaeger-LeCoultre Polaris Automatic
  • Jaeger-LeCoultre Polaris Date
  • Jaeger-LeCoultre Polaris Chronograph
  • Jaeger-LeCoultre Polaris Chronograph oro rosa
  • Jaeger-LeCoultre Polaris Chronograph WT
  • Jaeger-LeCoultre Polaris Memovox

Jaeger-LeCoultre Polaris Automatic

Con le sue caratteristiche due corone, una per l’impostazione dell’ora e una per la lunetta interna girevole, il Polaris Automatic è il modello entry della collezione.

Jaeger-LeCoultre Polaris AutomaticSave

Questo segnatempo trae ispirazione dai precedenti modelli a due corone cui prime riedizioni sono state introdotte nel 2011, dove la corona aggiuntiva serviva per ruotare la lunetta interna per rilevare i tempi di immersione. Ripresa da molti modelli di altri marchi, solitamente denominati “Compressor”, la doppia corona è una caratteristica che ha sempre distinto gli orologi Polaris di Jaeger-LeCoultre.

Come descritto nel dettaglio sopra i quadranti color nero o blu oceano esibiscono tre lavorazioni: soleil, grené e opalino. Il Polaris Automatic è disponibile con cinturini intercambiabili, una nuova fibbia déployante e un inedito bracciale a tre maglie che debutta nel 2018.

Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: 41 mm, acciaio inossidabile
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 898/1 Riserva di carica: 40 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, lunetta interna girevole
Quadrante: nero o blu oceano con finiture soleil, grené e opalina Impermeabilità: 100 m

Prezzo a partire da 6.850 Euro

Visita la pagina ufficiale.

Jaeger-LeCoultre Polaris Date

Il modello Jaeger-LeCoultre Polaris Date rispecchia l’impostazione del Polaris originale del 1968. Proprio come il suo predecessore, è realizzato con lo stesso stile: Super-LumiNovaTM* color vaniglia, triangolo e indici trapezoidali con quattro numeri arabi, scala dei minuti a binario e indicazione della data a ore 3.

Jaeger-LeCoultre Polaris DateSave

Il fondello è chiuso e reca un’incisione simile al fondello interno del modello subacqueo del 1968.
L’orologio Jaeger-LeCoultre Polaris Date offre una cassa lucida e satinata e la tipica doppia corona, una per l’impostazione dell’ora e l’altra per la lunetta interna girevole. Sarà disponibile con un nuovissimo cinturino in caucciù con motivo Clous de Paris, o con il nuovo bracciale in acciaio a tre maglie. Nonostante la parvenza vintage è impermeabile fino a 200 metri.

Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: 42 mm, acciaio inossidabile
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 899/1
Riserva di carica: 38 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, data, lunetta interna girevole
Quadrante: nero con finiture soleil, grené e opalina
Impermeabilità: 200 m

Prezzo da definire

Jaeger-LeCoultre Polaris Chronograph

Il Jaeger-LeCoultre Polaris Chronograph è il modello sportivo della collezione, legato più che mai alle vecchie tradizioni di Jaeger che al tempo del Polaris costruiva strumentazione per auto, per citarne due Cooper e Jaguar.

Jaeger-LeCoultre Polaris ChronographSave

Il cronografo Polaris con cassa in acciaio da 42 mm presenta la classica lunetta con scala tachimetrica. I pulsanti dalla tipica forma vintage a oliva sono stati ridisegnati. La grafica del quadrante bianca su nero risulta quella che offre la migliore leggibilità.

Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: 42 mm, acciaio inossidabile
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 751
Riserva di carica: 65 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, cronografo, scala tachimetrica
Quadrante: nero o blu oceano con finiture soleil, grené e opalina
Impermeabilità: 100 m

Prezzo a partire da 10.100 Euro
Visita la pagina ufficiale.

Jaeger-LeCoultre Polaris Chronograph oro rosa

Il Polaris Chronograph è attualmente l’unico modello della linea realizzato con metalli preziosi, in particolare con cassa in oro rosa e quadrante antracite, e per finire con massa oscillante in oro rosa.

Jaeger-LeCoultre Polaris Chronograph oro rosaSave

Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: 42 mm, oro rosa
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 751
Riserva di carica: 65 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, cronografo, scala tachimetrica
Quadrante: antracite con finiture soleil, grené e opalina
Impermeabilità: 100 m

Prezzo 24.900 Euro
Visita la pagina ufficiale.

Jaeger-LeCoultre Polaris Chronograph WT

Il Polaris Chronograph WT è il segnatempo della collezione adatto per chi viaggia: un cronografo di manifattura World Time con i fusi orari principali del mondo. Oltre a corona e i due pulsanti del cronografo, presenta a ore 10 una corona che serve per impostare il disco rotante delle città in base alla posizione corrente segnando così in totale 24 ore del mondo su base oraria.

Jaeger-LeCoultre Polaris Chronograph WTSave

Con una cassa in titanio di 44 mm è l’orologio più grande della collezione.

Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: 44 mm, titanio
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 752
Riserva di carica: 65 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, cronografo, fuso di 24 ore
Quadrante: nero o blu oceano con finiture soleil, grené e opalina
Impermeabilità: 100 m

Prezzo a partire da 10.100 Euro
Visita la pagina ufficiale.

Jaeger-LeCoultre Polaris Memovox

Infine, prodotto in edizione limitata 1000 esemplari, di cui 68 già pronti e venduti, questo Polaris è il rifacimento del famoso svegliarino Memovox Polaris del 1968. A lui è stato dato il compito di celebrare il 50° anniversario dell’inconfondibile segnatempo con silhouette a tre corone: partendo dall’alto una per impostare la sveglia, al centro quella per girare la lunetta interna, e in basso quella per impostare l’ora.

Jaeger-LeCoultre Polaris MemovoxSave

Il quadrante riprende in pieno il modello originale del 1968; ora però una più sicura sostanza Super-LumiNovaTM* color vaniglia ricopre al posto del trizio gli indici trapezoidali con quattro numeri arabi e il triangolo al centro del quadrante che indica la sveglia. Il disco centrale si imposta mediante la corona della sveglia e si ruota sino a allineare il triangolo all’orario della sveglia desiderato.

È mosso dall’ultima versione del Calibro Jaeger-LeCoultre 956 già visto nel Tribute to Deep Sea del 2011. Presenta un meccanismo a cicalino e un sistema di secondi centrali con cambio data a scatto istantaneo. È l’erede diretto del primo movimento orologiero con sveglia creato da Jaeger-LeCoultre negli anni Cinquanta.

Jaeger-LeCoultre Calibro 956Save

Il nuovo orologio Jaeger-LeCoultre Polaris Memovox è disponibile con un nuovo cinturino in caucciù con fibbia déployante e è impermeabile fino a 200 metri.

Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: 42 mm, acciaio inossidabile
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 956
Riserva di carica: 44 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, allarme, data
Quadrante: nero con finiture soleil, grené e opalina
Impermeabilità: 200 m

Prezzo 13.100 Euro
Visita la pagina ufficiale.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

PASSWORD RESET


LOG IN