AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Jaeger-LeCoultre Reverso 2017: 2 Novità dalla Reverso Tribute Collection Swiss Made Replica

SHARE
, / 1330 0

L’inimitabile segnatempo che si protegge girando la sua cassa, presenta nel 2017 alcune interessanti novità. Arrivano due nuovi movimenti automatici, i Calibri Jaeger-LeCoultre 965 e 969 che se da una parte snaturano il suo DNA di carica, da sempre orientato verso la ricarica manuale, sono più pratici e grazie alla loro forma rettangolare si adattano meglio alla cassa, e orologicamente parlando è anche un bel pregio.

Novità Reverso Tribute Moon 2017Save

Novità 2017 – Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Moon

Le novità Reverso al SIHH 2017 vedono il segnatempo che possiamo definire oggi essere ancora tra i migliori oggetti interpreti dell’Art Déco, si sono per ora viste su nuovi quadranti e due nuovi modelli appartenenti alla collezione Reverso Tribute.

1. Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Moon

Il Reverso Tribute Moon esprime lo stile “1931”, con i tratti del lato principale ispirati al primo orologio Reverso. Sul quadrante argentato dalla finitura grené, che ben si sposa alla cassa in acciaio risaltano indici aplicati azzurrati. Questo colore intenso è ripreso dalle lancette azzurrate e dalla minuteria chemin de fer caratteristica della collezione.

Come una finestra aperta sul cielo, il disco della luna a ore sei, interamente realizzato a mano, mostra l’evoluzione del satellite di notte in mezzo a un cielo stellato. Sul bordo, una mezzaluna fissata all’estremità di una sottile lancetta indica la data. Sul secondo lato della cassa girevole si evidenzia l’altro volto di questo Reverso Tribute Moon caraterizzato da un secondo fuso orario declinato secondo il concetto Duoface, presente in tutti gli orologi della collezione Tribute.

Reverso Tribute Moon 2017Save

Una leva nascosta integrata nella parte superiore della cassa permette di regolare il secondo fuso orario mantenendo intatta l’estetica assai pulita del Reverso. Il secondo lato, di un blu profondo, presenta una lavorazione guilloché con motivo Clous de Paris sul bordo, mentre il centro, caratterizzato da lancette Dauphine e indici a bastone, ha una finitura opalina. Presente anche un curato indicatore giorno/notte con le immagini del Sole e della Luna.

Caratteristiche tecniche

2. Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Duoface

Con la sua cassa in oro rosa il Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Duoface appare subito elegante ma sobrio. I due quadranti caratterizzati da un design che offre un gradevole contrasto, sono ciascuno dotati di un fuso orario sempre grazie al sistema Duoface.

Sul secondo lato il quadrante brilla di luce d’intensità cangiante grazie alla finitura grené argentata, presenta anch’esso indici applicati e mostra alle sei i tradizionali piccoli secondi. Il design rotondo si fonde con le linee pure e geometriche tipiche dell’Art Déco che riflettono lo stile 1931 di questo orologio.

Reverso Tribute Duoface 2017Save

Jaeger-LeCoultre è l’orologeria che coniuga bellezza, arte e complicazioni incredibili, con centinaia di invenzioni, oltre un migliaio di calibri, addirittura un segnatempo con movimento quasi perpetuo. Fondata nella prima metà del XIX secolo, oggi Jaeger-LeCoultre offre otto collezioni di orologi straordinari.L’assistenza per un Jaeger-LeCoultre deve essere all’altezza delle vere e proprie opere d’arte che sono questi orologi. Per questo Officina Temporis – Orologiaio Raggi è il vostro punto di riferimento per l’assistenza in tutta Italia, perché nulla sarà lasciato al caso, con un protocollo rigido e attento, ricambi originali, attenzione e passione vera.È essenziale far controllare regolarmente il vostro orologio, in particolare per sostituire i componenti usurati e per cambiare gli olii, che possono ridursi nel corso del tempo. La frequenza dei controlli di manutenzione varia, ma in Italia, in base al nostro clima, suggeriamo di provvedere almeno una volta l’anno.

Sul secondo lato l’ora locale è segnata su un quadrante grigio antracite cui profondità è generata dalla contrapposizione di due finiture: una lavorazione guilloché con motivo “Clous de Paris” all’esterno e finitura opalina al centro. Il rilevatore di giorno e notte chiude le indicazioni di questo altro nuovo Reverso 2017.

Caratteristiche tecniche

Altre news sui nuovi Jaeger-LeCoultre 2017 sul sito web della Maison.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

PASSWORD RESET


LOG IN