All’asta benefica Only Watch il Patek Philippe Grand Complicaton 5016A Replica ha semplicemente piantato la bandiera per un nuovo record con l’orologio da polso più costoso mai venduto ad un asta.
6,7 Milioni di Euro. E’ già stata definita un’ asta dei record anche per il numero di fondi raccolti.
In questa speciale occasione che avviene ogni due anni, tutte la maggiori case di orologi donano un pezzo unico da mettere all’asta.

Al le Reserve Hotel di Ginevra si è tenuta la sesta edizione dell’asta biennale Only Watch i cui proventi vengono devoluti per la ricerca contro la Distrofia muscolare di Duchenne.
Con questa nuova Asta, il 5016A finisce dritto dritto nella classifica dei Patek Philippe più costosi della storia al secondo posto.

Davanti c’è solo (l’irrangiugibile ) Henry Graves supercomplications pagato 23,9 Milioni di Dollari.
Tutta la classifica la puoi approfondire in questo articolo

Secondo, a raccogliere “le briciole” dei riflettori è stato il Richard Mille RM 27-02 indossato e testato da Rafael Nadal durante il Rolland Garros, Wimbledon e gli US Open in questo 2015.
L’replica Patek Philippe orologio è stato venduto per 650 000 FRQNCHI ( 598 000 € )

Partito da un “modico” prezzo di 700 000 Franchi il 5016A  ha visto 9 minuti di fuoco di offerte e controfferte fino a raggiungere la cifra pazzesca di 7,3 milioni di Franchi – 6,7 Milioni di Euro.

9 minuti, per decuplicare il suo valore.

patek philippe 5016A record

Il 5016 è stata una referenza delle grandi complicazioni da polso tra il 1993 e il 2011 unisce nella sua Cassa in stile calatrava con tre delle complicazioni più apprezzate dai fan di Patek Philippe 5016A replica Orologi: il tourbillin, il ripetizione minuti e calendario perpetuo con le fasi lunari