Breguet Tradition Cronografo Indipendente Milano

Breguet Tradition Cronografo Indipendente MilanoSave

In questo istante presso la boutique di Milano è in svolgimento un evento che sta mostrando in anteprima nazionale l’ultimo cronografo di 1. Breguet Grande Complication Marie-antoinette Replica apparso a Baselworld tra le novità 2015 e animato da due movimenti meccanici indipendenti.

Recentemente è stato premiato Orologio dell’Anno 2015 nella categoria “cronografo” dai lettori della rivista mensile L’Orologio. Si tratta di un segnatempo che fonde il meglio degli elementi estetici tipici della tradizione della Maison fondata a Parigi dal genio orologiero nativo di Neuchâtel.

L’architettura della meccanica tridimensionale, le casse (disponibili sia in oro sia rosa sia bianco) con il rehaut a cannelure, il piccolo quadrante delle ore decorato a guillochè (lavorazione ornamentale portata per la prima volta sui quadranti di un orologio da Abraham-Louis Breguet), e l’immancabile firma segreta, si fondono con due Calibri meccanici indipendenti, ma integrati tra loro.

La soluzione affronta i problemi di latenza tipici della meccanica che deve misura gli intervalli di tempo brevi. Un movimento, che oscilla a una frequenza standard, si occupa solo di misurare ore e minuti mentre il secondo, che viaggia a 5 Hz pari a 72.000 alternanze/ora, è dedicato solo alla parte cronografo.

Orologi di Classe ha avuto modo di provarlo e fotografarlo live già durante il salone di Basilea 2015. Leggi la recensione del Tradition Chronographe Indépendant 7077 – il suo nome originale per esteso.

Breguet Tradition Chronographe Indépendant 7077 liveSave

Sul retro, un’aia apertura in zaffiro, lascia a vista il movimento con le sue sontuose finiture.Anche da questo lato è possibile ammirare l’ipnotico vorticare del tourbillon.Come se non bastasse, gli artigiani Breguet, hanno superato ogni più rosea aspettativa, sfoggiando quello che non ci si aspettava: una versione scheletrata del Breguet 7147 Price Replica 3797 con referenza 3795, dove il quadrante, trova nuove e numerose aperture che lasciano in mostra ampie parti di movimento.Oltre a prodezze estetiche e tecniche, i due Breguet 3797 e 3795, danno anche possibilità di scegliere tra una cassa in oro rosa o platino, vive si ritrovano elementi distintivi quali le scanalature sulla cassa, le anse saldate e le famose firme segrete ai lati del 6, compresi i codici identificativi e individuali.Era il 1801, quando Abraham Louis Breguet inventò il tourbillon.Questo Meraviglioso orologio, porta la Ref. 5317, e fa parte della collezione Grande Complication Classique.Con una cassa da 39 mm. di diametro, ha un prezzo di 95 mila Euro in oro giallo e di 106 mila Euro in platino.Sul retro, una grande “B” incisa a mano sulla massa oscillante, rivela la straordinaria maestria degli incisori di Casa Breguet.A Baselworld 2012 Breguet ha introdotto alla sua già emblematica collezione Tradition, il nuovo Breguet Tradition Tourbillon 7047BR Fusee in oro rosa a 18 carati.

Nell’occasione saranno esposte anche le altre referenze introdotte del marchio di L’Abbaye tra cui il Tradition Automatique Seconde Rétrograde 7097 e il nuovo Marine Chronographe “200 ans de Marine”.

Per maggiori informazioni visita la sezione nuovi modelli sul sito web Breguet.

Aggiornamento

Rispetto al modello presentato lo scorso marzo a Baselworld la versione definitiva che verrà messa in commercio – e consegnata a partire dalla metà del mese prossimo –  sarà leggermente diversa (ndr. quello esposto oggi nella boutique di via Monte Napoleone era ancora un prototipo).

Durante la messa a punto finale operata in questi mesi gli orologiai della Maison hanno ottimizzato la resa dei bariletti di carica del Calibro 580DR incrementando la riserva di carica nel movimento che si occupa del tempo da 50 a 55 ore. La modifica interesserà anche l’indicatore di riserva che, situato sul quadrante in alto a destra, vedrà aggiornata la sua scala.

Ecco un brevissimo video fatto al volo che mostra il funzionamento della parte cronografo e altre due foto live. Si ricorda che la funzione di misurazione dei tempi brevi, che ha un’autonomia di marcia di 20 minuti, si ricarica con un sistema che viene attivato quando, premendo il pulsante sulla parte sinistra della carrure, si riporta a zero la lancetta del cronografo.

Cronografo Breguet N 3091 Replica 7077 oro bianco al polsoSave

Ref. 7077BBG19XV

Breguet Tradition Chronographe Indépendant 7077 in oro biancoSave