AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Fidato Chopard Classic Manufactum Replica 1: 1

SHARE
, / 2333 0

Chi al polso tifa per le linee sobrie, un po’ retrò, troverà interessante la nuova collezione Classic Manufactum della manifattura di Fleurier. In soli 38 millimetri, anch’essi sinonimo di un passato che per altro sta per ritornare, i tratti arrotondati della cassa fasciano un nuovo movimento meccanico che s’ispira proprio a quelli che un tempo costruiva Louis-Ulysse Chopard in persona.

Save

Orologi di lusso: Chopard A Monaco Replica Classic Manufactum – oro bianco

Il quadrante “tipo porcellana” è lì per la stessa ragione, con gl’indici a numeri romani decalcati in un nero brillante, e i piccoli secondi a ore 6. Nel Classic Manufactum questi ultimi mostrano l’antica scala a chemin de fer – rappresentata da 60 unità che come in un binario uniscono due cerchi concentrici.

La cassa può essere in oro giallo, rosa e bianco. Il Calibro è costruito interamente in-house nei laboratori Fleurier Ebauches, società fondata dal Gruppo Chopard già artefice l’anno scorso del rinnovamento dei movimenti meccanici della collezione Imperiale. (Chopard nel comunicato comunque precisa che in questo sito non vengono costruiti i Calibri di Alta Orologeria del L.U.C.)

Il movimento dell’orologio Classic Manufactum – 01.04-C – è la terza referenza di Fleurier Ebauches e fornisce ore, minuti, piccoli secondi e data a ore 3, funzione che – ad essere pignoli – si poteva forse tralasciare per un risultato estetico ancora più puro.

Chopard Classic Manufactum

Caratteristiche tecniche

Ref. 161289-5001 – In oro rosa 18 carati
Ref. 161289-3001 – In oro giallo 18 carati
Ref. 161289-1001 – In oro bianco 18 carati

Save

Chopard Classic Manufactum – oro rosa

Cassa

Oro rosa, giallo o bianco 18 carati
Diametro totale: ​38,00 mm
Spessore: ​10,06 mm
Chopard ha aspettato quasi la fine anno dell’anno per ricordarci che sono ormai 20 gli anni che la separano dal momento in cui ha deciso di diventare una vera manifattura. Per celebrare questo evento, il marchio che noi appassionati di motori consideriamo il simbolo della Mille Miglia presenta due nuovi orologi estremamente interessanti ed inattesi, come lo Chopard L.U.C. Time Traveler One e lo Chopard L.U.C. GMT One .La collezione L.U.C , ci teniamo a ricordarlo, celebra il nome del fondatore, monsieur Louis-Ulysse Chopard , estimatore delle linee pure e dei dettagli; il Time Traveler ed il GMT One rappresentano due complicati dedicati a frequent flyer, con visualizzazione delle ore del mondo e funzione GMT rispettivamente; la parola One non è casuale, la complicazione ore del mondo compare per la prima volta su un’orologio Chopard ed entrambi i calibri sono nuovi e realizzati completamente all’interno che il Mr Schefeule , proprietario del marchio, ha trasformato in breve tempo in una manifattura completamente integrata, capace di realizzare non solo eccezionali complicazioni ma anche le fusioni dei metalli pregiati utilizzati per le casse.I calibri L.U.C. 01.10-L ( GMT ) e 01.05-L ( Time Traveler ) sono praticamente gemelli, partendo da una base comune costituita da una riserva di carica di 60 ore a 28’800 alternanze l’ora , sono certificati COSC ed hanno finiture di pregio come i ponti decorati a Côtes de Genève , tutto visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Non è solo questione di finiture, ma di appeal generale del calibro che negli Chopard è evidente e li rende immediatamente riconoscibili anche senza il logo sul rotore di carica. Nella parte superiore i quadranti presentano un’interessante decorazione soleil. Le sfere di ore e minuti sono in stile dauphine , tipico della collezione L.U.C mentre sono a bastone quella dei secondi e del secondo fuso orario. Il datario, presente a ore 6 nel L.U.C. GMT One , è sostituito da quello tipo pointer date nel L.U.C Time Traveler One , in cui viene privilegiata la visualizzazione completamente analogica (ed esteticamente pulita) delle informazioni.
Impermeabilità: ​30 m
Corona in oro rosa, giallo o bianco 18 carati: 6,00 mm
Vetro zaffiro antiriflesso
Fondello aperto

Movimento

Meccanico a carica automatica: ​​Chopard 01.04-C
Diametro: ​28,80 mm
Spessore: ​4,95 mm
Numero di pietre: ​27
Frequenza: ​28.800 alternanze/ora (4Hz)
Riserva di carica: ​​60 ore

Quadrante e lancette

Quadrante tipo porcellana
Lancette dell’ora, dei minuti e dei piccoli secondi dorate
Indici decalcati nero brillante

Funzioni e indicazioni

Indicazione dell’ora e dei minuti al centro
Piccoli secondi a ore 6
Datario a ore 3

Cinturino e chiusura

Cinturino bombato in alligatore nero mat
Fibbia ad ardiglione in oro rosa, giallo o bianco 18 carati

contaminuti

PASSWORD RESET


LOG IN