AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Fidato Chopard Mille Miglia Lady 2012 Replica 1: 1

SHARE
, / 2107 0

Chopard e Mille Miglia: un’amore che dura oramai da ben 24 anni! Tanto è il tempo che è passato da quando il marchio di Fleurier ha legato per la prima volta il suo nome alla più affascinante competizione automobilistica stradale del mondo.

Da oltre vent’anni Chopard Happy Sport Usato Replica mostra un cronografo di questa collezione dietro l’altro, tutti naturalmente meccanici. Dall’anno scorso con il Mille Miglia Racing in Pink questi orologi iconici sono stati interpretati anche al femminile.

Save

Chopard Mille Miglia Lady – ref. 178511-3001

Il Mille Miglia Lady 2012 è interamente bianco, compreso l’oramai riconoscibile al primo sguardo, cinturino in caucciù bianco che riprende nel profilo il battistrada zigrinato dei pneumatici Dunlop Racing degli anni ’60. Che sia un’interpretazione femminile si vede subito dal quadrante in madreperla e dalla lunetta incastonata di diamanti, mentre la cassa – come il Chopard Mille Miglia GMT Chrono da uomo – rimane di grandi dimensioni. Leggermente ridotta misura 42 mm.
La scritta Mille Miglia e la punta della lancetta del cronografo – entrambe color rosso fuoco – ricordano l’anima sportiva di questo cronografo.

Monta un movimento meccanico a carica automatica certificato dal COSC che garantisce una riserva di carica di 42 ore. Oltre alle ore e minuti e piccoli secondi fornisce le funzioni di cronografo con lancetta dei secondi centrali, contatore dei 30 minuti e contatore delle 12 ore. Impermeabile fino a 50 metri, è disponibile anche in versione interamente in acciaio.

Chopard Mille Miglia Lady

Caratteristiche

Cassa

Materiale: acciaio inossidabile
Diametro totale: 42,00 millimetri
Spessore: 12,31 millimetri
Impermeabilità: 50 m
Corona in acciaio con logo “volante”: 7.00 mm
Lunetta: Con diamanti incastonati oppure a finitura lucida
Vetro: zaffiro antiriflesso
Fondello: zaffiro

Save

Chopard Mille Miglia Lady – ref. 178511-3018

Movimento

Meccanico a carica automatica
Diametro: 28,60 millimetri
Spessore: 6,10 millimetri
Numero di rubini: 37
Frequenza: 28.800 a/h
Riserva di carica: 42 ore
Cronometro certificato dal COSC

Quadrante e lancette

Quadrante: madreperla con contatori azzurrati
Lancette: ore e minuti rodiate
Lancetta dei secondi centrale. Rodiata con punta color rosso
Lancette dei contatori: bianche
Indici delle ore: nero lucidi

Funzioni e display

Ore e minuti centrali
Piccoli secondi a ore 3
Cronografo: contatori 30 minuti e 12 ore rispettivamente a ore 9 e 6.
Data: a ore 4,30

Cinturino e fibbia

Cinturino in caucciù bianco (motivo Dunlop Racing anni ’60)
Fibbia: ardiglione in acciaio inox.

contaminuti

Pensato come fosse un vino pregiato, il L.U.C Heritage Grand Cru rende omaggio agli orologi da tasca che hanno scritto la storia di Chopard. Degli esemplari ai quali si ispira riprende il tipico quadrante bianco tipo porcellana, con i caratteristici indici a cifre romane di colore nero, la minuteria a chemin de fer al centro e i piccoli secondi nell’apposito quadrantino al 6. Di nuovo c’è che si tratta di uno dei rari segnatempo di forma tonneau animato da un movimento meccanico a carica automatica: è il calibro ultrapiatto 97.01-L, (solo 3,3 millimetri di spessore), con micro-rotore in oro a 22 carati, due bariletti sovrapposti secondo la tecnologia Twin brevettata da Chopard e certificazione Cosc. A ospitarlo è una cassa in oro rosa a 18 carati, dallo spessore di appena 7,74 millimetri. Il prezzo dell’orologio è di 21.970 euro. La sua presentazione ufficiale è avvenuta, non a caso, presso lo Château Monestier La Tour, la tenuta personale di Karl Friedrich Scheufele, co-presidente Chopard, dove vengono prodotti pregiati vini rossi e bianchi strutturati.Quest’anno la Mille Miglia ha compiuto 90 anni. In qualità di partner storico della “corsa più bella del mondo”, Chopard celebra l‘evento con un orologio in edizione limitata a 90 esemplari: il Mille Miglia Classic XL 90th Anniversary Limited Edition.

PASSWORD RESET


LOG IN