Oro rosa Girard-Perregaux 1966 Skeleton Replica Orologi


Il nuovissimo Girard-Perregaux 1966 Skeleton Replica Orologi, grazie ad un’impressionante lavorazione dei suoi componenti, tutti decorati a mano permette, con un solo sguardo, d’immergersi nel cuore del suo splendido calibro automatico. La struttura decorata del movimento a carica automatica di 13 lignes 1⁄4 (30,00 mm) dell’orologio 1966 invita alla contemplazione dei ponti e delle platine.

Questo movimento, che deriva dal famoso calibro GP1800, subisce un trattamento galvanico (rutenio grigio antracite) e viene lavorato come se fosse una rete metallica, permettendo all’occhio di seguire il flusso dell’energia grazie ad un treno d’ingranaggi di rodio. Il movimento è costituito da 173 componenti, tra cui 25 rubini e lo sguardo ricade ad ore 10 sulla “trotteuse” della ruota dei secondi.

in questa scenografia millimetrica, ruotismi, bascule, tiretti e altri componenti, generalmente invisibili, vengono svelati nel cuore delle aperture rivelandoli smussati e lucidati a mano dagli artigiani. Le lancette “feuille” sono, insieme al bilanciere, posizionate in modo perfetto ad ore 12. Affascinante anche la rapida oscillazione dell’organo regolatore dotato di un bilanciere ad inerzia variabile “microvar”, esclusivo Girard-Perregaux, che vibra a 4 Hz ( 28.800 alternanze/ora) .

Per rendere ancora più bello questo calibro 13 1⁄4 lignes all’interno della sua cassa di 38 mm. di diametro in oro rosa 18 carati, Girard-Perregaux ha inserito una massa oscillante che, visibile dal fondello in vetro zaffiro, è stata realizzata in oro. Questo rotore assicura un avvolgimento ottimale del bariletto per garantire un’autonomia di più di 54 ore. L’ Migliore qualità Girard-Perregaux 1966 replica orologio è corredato di un cinturino nero in alligatore dotato di chiusura ad ardiglione in oro rosa.