AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Ultra Thin Duoface Blue A grande sconto

SHARE
, / 3011 0

Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Ultra Thin Duoface Blue è nato per celebrare l’iconica cassa reversibile. Rispettando fedelmente i codici estetici dell’originale, questo nuovo segnatempo presenta una nuova cassa ancora più sottile, e sulla seconda faccia dell’orologio un secondo fuso orario. Grazie alla collaborazione tra la manifattura Jaeger-LeCoultre e la Casa Fagliano di Buenos Aires, il Reverso conferma ancora una volta le sue origini sportive lasciando un altro segno nell’universo del polo.

Nel 1930 i giocatori di polo rompevano ancora il vetro dell’orologio durante le azioni di gioco. L’anno successivo, indossavano il primo orologio con cassa reversibile della storia, il cui fondello rivolto verso l’alto durante gli incontri era impreziosito dal loro monogramma.

Negli anni, l’orologio Reverso è diventato un protagonista della vita sportiva e femminile. Nel 1994 gli orologiai Jaeger-LeCoultre introdussero il concetto Duoface: un solo movimento in grado di gestire indicazioni visualizzate su due quadranti.

L’affascinante quadrante blu laccato dell’orologio Grande Reverso Ultra Thin Duoface Blue riprende esattamente la sfumatura di colore del modello originale e presenta indici a bastone e lancette a daga rodiate.

Nella parte superiore del quadrante la dicitura REVERSO è riportata con la stessa grafia presente nel modello originale del 1931.

Save

LeCoultre Reverso 1933

Il secondo quadrante, velouté decorato con motivo Clous de Paris a guilloché, comprende un disco delle ore principale con 12 suddivisioni per visualizzare il secondo fuso orario, mentre l’indicazione delle 24 ore, posizionata nella parte inferiore in forma circolare, ha la dicitura “NIGH” a sinistra e la dicitura “DAY” a destra.

Lo spessore totale dell’orologio non supera i 9,15 millimetri, merito del movimento a carica manuale calibro Jaeger-LeCoultre 854/1, che comprende 180 componenti, effettua 21.600 alternanze all’ora e ha uno spessore che non supera i 3,80 millimetri.

Save

L’orologio è disponibile esclusivamente nelle boutique Jaeger-LeCoultre ed è corredato da un cinturino realizzato in morbidissima pelle cordovan. Nata a Buenos Aires nel 1892, Casa Fagliano è famosa in tutto il mondo per la fabbricazione di stivali per il gioco del polo. La Maison cui organico può contare sulle forze di soli cinque artigiani non realizza più di ottanta paia di stivali l’anno.

Grande Reverso Ultra Thin Duoface Blue di Jaeger-LeCoultre – Caratteristiche tecniche

Movimento
Mio padre lo ha conosciuto nell’elegante sede milanese dell’azienda da lui fondata, e me lo ha sempre descritto come un uomo di grande intuizione e competenza.Visto il grande successo, da allora i modelli dell’orologio Reverso Jaeger LeCoultre sono diventati tanti, in varie versioni e misure, sia per lui che per lei. Ovviamente non mancano i modelli femminili impreziositi con diamanti, chissà che prima o poi ne annoveri uno nella mia collezione privata… Visto che San Valentino è vicino, segnalo qualche idea-regalo per chi ama l’alta orologeria e non semplicemente portare al polso un orologio di marca, fosse anche famosa (a buon intenditore poche parole…).Come idea-regalo PER LEI segnalo l’orologio Reverso Jaeger LeCoultre Classique (ref. 2608410), identico al modello del 1931 in acciaio.Di questo modello iconico di Reverso trovo molto chic la cassa rettangolare stondata, con quel tocco estetico delle 3 scalanature in alto e in basso, il fondello chiuso da poter usare per proteggere il quadrante e la chiusura deployant. Consiglio vivamente di scegliere il meraviglioso cinturino in alligatore color cuoio, assolutamente raffinato e sobrio allo stesso tempo, da abbinare con estrema facilità!Il prezzo è quello di un‘icona intramontabile dello stile Art-deco (intorno ai € 5.000,00), ma con un polso maschile delicato può essere considerato un orologio unisex (diametro 33 mm.). Quale migliore scusa per farselo regalare che poterlo usare in time-sharing con l’amato? Se, poi, il polso di lui non lo consente diciamocelo: c’è bisogno di una scusa per regalare questo gioiello dell’orologeria svizzera?? Appunto!
• Meccanico a carica manuale, Jaeger-LeCoultre 854/1
• 21.600 alternanze/ora
• 180 componenti
• 21 rubini
• 3,80 mm di spessore

Funzioni
• Primo lato: ore, minuti
• Secondo lato: ore, minuti del 2° fuso orario, indicatore giorno/notte su 24 ore

Quadrante
• Primo lato: blu laccato, indici applicati
• Secondo lato: guilloché decorato con motivo Clous de Paris, indici e cifre applicati

Lancette
• Ore e minuti
Primo lato: A bastone sfaccettate, rodiate
Secondo lato: Scheletrate con superluminova bianca, lucide, rodiate
• Indicatore giorno/notte: scheletrata con superluminova, lucida, rodiata

Cassa
• Acciaio
• Finitura lucida
• Vetri zaffiri
• Impermeabile fino a 3 bar

Cinturino e fibbia
• 20/18 , in pelle cordovan, realizzato dall’atelier “Casa Fagliano” di Buenos Aires
• Fibbia ad ardiglione 18 mm in acciaio

Referenza
• Q378858J.


PASSWORD RESET


LOG IN