AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Jaeger-LeCoultre Master Grand Tourbillon Enamel 2013 Eta Movement Replica

SHARE
, / 2416 0

La collezione Alta Gioielleria di Jaeger-LeCoultre da il benvenuto al nuovo Master Grand Tourbillon Enamel 2013 segnatempo che grazie al suo vetro in zaffiro – anch’esso dipinto – dona alla scena smaltata sul quadrante di due gru che circondano il meccanismo regolatore un accentuato effetto di profondità.

vetro zaffiro dipintoSave

La Smaltatura Jaeger-LeCoultre

La tecniche che stanno alla base della smaltatura dei quadranti sono vecchie come la notte dei tempi: ogni manifattura si crogiola nel preservare i segreti che le caratterizzano, e a trasmetterli agli artigiani che praticano i tanti mestieri d’arte.

Prima di essere rivestito di smalto trasparente con chiaroscuro di tonalità blu il quadrante in oro bianco viene livemente decorato a guilloché. Successivamente viene disegnato un paesaggio colorato e applicata una Luna che brilla grazie a una foglia d’argento.

La perfetta simbiosi tra spirito d’innovazione, progresso tecnologico e omaggio alla più alta tradizione dell’orologeria elvetica, unita a un’encomiabile manifattura, ha decretato il successo mondiale di.Rivisitazione contemporanea di un classico della Grande Maison creato nel 1968, il nuovo orologio Jaeger-LeCoultre Polaris Memovox in acciaio celebra il cinquantesimo anniversario di questo storico modello. Disponibile in serie limitata di 1.000 esemplari, presenta l’incisione “50° anniversario” sul fondello, insieme al disegno di uno scafandro da palombaro stilizzato, un richiamo all’esemplare delle origini che nascondeva lo stesso simbolo all’interno della sua cassa. Offerto con cinturino in caucciù, è dotato della funzione di sveglia, indicata da un piccolo triangolo sul disco rotante al centro del quadrante. Cuore di questo segnatempo è il calibro JLC 956, meccanico a carica automatica. Prezzo: 13.100 euro.Benedict Cumberbatch, star della serie tv Sherlock (la quarta stagione è in onda su Italia Uno dal 28 gennaio), è uno dei nuovi ambasciatori di Jaeger-LeCoultre. “Sono appassionato di orologi, perciò sono onorato di collaborare con una Maison eccezionale come Jaeger-LeCoultre e di aver visitato la Manifattura della Vallée de Joux a Gennaio, in occasione del Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra”, ha dichiarato l’attore che, nel suo ultimo film “Doctor Strange”, indossa un Master Ultra Thin Perpetual, la cui romantica incisione sul fondello svolge un ruolo importante nella trama. In foto, insieme a Geoffroy Lefebvre, Deputy CEO del marchio, con al polso il nuovo Jaeger-LeCoultre Polaris Memovox.

Dopo essere stato infornato una prima volta per fissarne i colori, lo smaltatore lavora con il bianco Limoges, applicando vari strati per delineare gli uccelli con un effetto rilievo. L’artigiano aggiunge anche un tocco di colore ad alcuni elementi della miniatura, ad esempio nel piumaggio e nella curva del collo degli uccelli. Questi colori donano un ulteriore senso di rilievo.

Per accentuare ulteriormente l’effetto di profondità, lo smaltatore aggiunge alcuni elementi che formano la miniatura anche sul vetro zaffiro, prima di mettere anch’esso nel forno sempre per fissarne i colori.

quadrante smaltatoSave

Per quanto la foto dell’orologio finito sia fatta in studio, uniforme quindi nelle ombre e nei colori, si evince chiaramente come la scena sembri quasi uscire dal quadrante.

Il Calibro 978 Campione di Cronometria nel 2009

Il Master Grand Tourbillon Enamel 2013 monta un classico movimento Jager-LeCoultre: il Calibro 978 che la manifattura ricorda orgogliosamente essere stato il vincitore del Concours International de Chronomètrie 2009, prima gara di precisione (meccanica) svoltasi dopo ben 27 anni, in occasione del cinquantenario del Museo di Le Locle.

La gabbia in titanio pesa solo 0,28 grammi, ma questo non è un primato; le forse più leggere al mondo sono targate De Bethune: quella del DB25 LT Tourbillon di grammi ne fa segnare solo 0,17. Il movimento Jaeger-Le Coultre è a carica automatica e monta una massa oscillante in oro 22 carati.

Le finiture di Alta Gioielleria

Jaeger-LeCoultre Master Grand Tourbillon Enamel 2013Save

La cassa in oro bianco misura 43 mm di diametro e reca incastonati 94 diamanti taglio baguette, disposti l’uno di fianco l’altro, ma tagliati di dimensioni diverse per avvolgere sia la carrure sia le anse e la corona. Anche la fibbia dell’orologio è impreziosita da diamanti baguette.

L’incastonatura è un altro dei mestieri artigianali fondamentali che coinvolgono l’Alta Orologeria.

Ne saranno costruiti solo 8 esemplari. Altre informazioni sul Master Grand Tourbillon Enamel 2013.

contaminuti

PASSWORD RESET


LOG IN