AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Migliore replica Baselworld 2013: Chopard anticipa il L.U.C Engine One H Replica 1: 1

SHARE
, / 2421 0

Save

Baselworld 2013 Chopard L.U.C Engine One H

Tra i pezzi top di Chopard al Salone mondiale dell’orologeria di quest’anno ci sarà senza dubbio anche il L.U.C Engine One H, un segnatempo che fa di tutto per stare a metà tra un’auto e un pezzo di Alta Orologeria. Il suo Calibro di manifattura con tourbillon riprende il look di un motore, mentre il quadrante assomiglia a un cruscotto sportivo.

Chi conosce il marchio Chopard Rings Prices Replica sa come grazie alle innumerevoli interpretazioni del suo cronografo Mille Miglia il marchio di Fleurier sia da sempre legato al mondo delle corse d’epoca. L.U.C Engine One H però, invece che possedere un telaio in alluminio, ha una cassa di titanio, e al suo interno batte si un movimento meccanico, ma silenzioso a carica manuale regolato da un tourbillon.

Lo spirito automobilistico di L.U.C Engine One H

Monta il Calibro L.U.C 04.02-L di manifattura, cui già nel profilo riprende le prese d’aria delle auto da corsa. Le testate del blocco motore hanno ispirato le due piattine avvitate che si vedono sul quadrante a ore 12 e ore 6: esse non sono solo un particolare estetico, ma fanno parte insieme alla platina della funzionalità del movimento. Quest’ultimo grazie a due vetri di zaffiro è visibile da entrambi i lati.

Ora e minuti sono indicate al centro mentre la riserva di carica è a sinistra, richiamando l’indicatore di livello del carburante. I piccoli secondi si trovano montati sul tourbillon a destra. Con le cinque file di impunture, il cinturino in alligatore ricorda l’estetica dei sedili delle auto degli anni ’60 e ’70.

Chopard ha aspettato quasi la fine anno dell’anno per ricordarci che sono ormai 20 gli anni che la separano dal momento in cui ha deciso di diventare una vera manifattura. Per celebrare questo evento, il marchio che noi appassionati di motori consideriamo il simbolo della Mille Miglia presenta due nuovi orologi estremamente interessanti ed inattesi, come lo Chopard L.U.C. Time Traveler One e lo Chopard L.U.C. GMT One .La collezione L.U.C , ci teniamo a ricordarlo, celebra il nome del fondatore, monsieur Louis-Ulysse Chopard , estimatore delle linee pure e dei dettagli; il Time Traveler ed il GMT One rappresentano due complicati dedicati a frequent flyer, con visualizzazione delle ore del mondo e funzione GMT rispettivamente; la parola One non è casuale, la complicazione ore del mondo compare per la prima volta su un’orologio Chopard ed entrambi i calibri sono nuovi e realizzati completamente all’interno che il Mr Schefeule , proprietario del marchio, ha trasformato in breve tempo in una manifattura completamente integrata, capace di realizzare non solo eccezionali complicazioni ma anche le fusioni dei metalli pregiati utilizzati per le casse.I calibri L.U.C. 01.10-L ( GMT ) e 01.05-L ( Time Traveler ) sono praticamente gemelli, partendo da una base comune costituita da una riserva di carica di 60 ore a 28’800 alternanze l’ora , sono certificati COSC ed hanno finiture di pregio come i ponti decorati a Côtes de Genève , tutto visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Non è solo questione di finiture, ma di appeal generale del calibro che negli Chopard è evidente e li rende immediatamente riconoscibili anche senza il logo sul rotore di carica. Nella parte superiore i quadranti presentano un’interessante decorazione soleil. Le sfere di ore e minuti sono in stile dauphine , tipico della collezione L.U.C mentre sono a bastone quella dei secondi e del secondo fuso orario. Il datario, presente a ore 6 nel L.U.C. GMT One , è sostituito da quello tipo pointer date nel L.U.C Time Traveler One , in cui viene privilegiata la visualizzazione completamente analogica (ed esteticamente pulita) delle informazioni.
Nel 2017, Chopard celebra i 90 anni della Mille Miglia e presenta il Mille Miglia Classic XL 90th Anniversary Limited Edition, un orologio progettato come un autentico strumento di stile, sinonimo di Dolce Vita e di prestigio all’italiana. L’eleganza del Mille Miglia Classic XL 90th Anniversary ricorda quella delle più grandi leggende automobilistiche che hanno partecipato alla gara. La sagoma di una Ferrari 250 GTO, le linee tese di un’Alfa Romeo 6C, la sensualità di un’Aston Martin, la qualità di fabbricazione di una Porsche 550 RS, tutti gli ingredienti dello stile, della classe e del lusso al maschile sono riuniti in questo cronografo sportivo ed elegante. Il cinturino in pelle vintage beneficia di un particolare trattamento di invecchiamento il cui effetto, patinandosi nel tempo, ricorda le cinghie dei cofani che chiudevano i motori delle più belle auto d’epoca. Questo omaggio va ben oltre la semplice ispirazione. Il Mille Miglia Classic XL 90th Anniversary Limited Edition, infatti, è l’orologio più esclusivo dell’omonima collezione, con la sua ampia cassa in oro rosa di 46 mm di diametro e 13 mm di spessore, perfettamente proporzionata. La delicatezza della lunetta lucida e la precisione delle curve maschili dimostrano la cura estrema per i dettagli. Questi ultimi si prolungano nelle anse corte e ricurve che si adattano ai polsi di qualsiasi dimensione. I pulsanti del cronografo ispirati ai pistoni sono il dettaglio vintage che non poteva mancare, alla stregua della grande corona zigrinata che ricorda i tappi della benzina e che permette una migliore presa anche con indosso i guanti da pilota in pelle.

Parallelismi con il mondo delle auto

Stilisticamente gli orologi Chopard si distinguono per linee classiche realizzate su cASSE in oro o in acciaio, con quadranti elegantemente decorati e caratterizzati molti da colorazioni bitono chiaro/scuro, nota distintiva di Chopard, e spesso da una grafica asimmetrica, e naturalmente con largo uso di PIETRE preziose per quanto riguarda la modellistica femminile (celebre in questo settore il modello “Happy Diamonds” presentato a Basilea nel 1977, con piccoli diamanti incastonati liberi di muoversi sul QUADRANTE – contenuti in realtà, ovviamente, nella camera creata dalla sovrapposizione di due vetri).I calibri cronografici (non di manifattura) sono riservati ai modelli più sportivi, fra cui il celebre “Mille Miglia”, orologio dedicato da Chopard alla nota corsa automobilistica.Una produzione di altissimo livello, quindi, di innate clASSE ed eleganza, di una maison che nonostante sia ANCORAta ad uno stile classico ancorché innovativo, è caratterizzata da un grande dinamismo sia in campo produttivo che in quello della comunicazione, da un lato appoggiandosi a personalità note dello spettacolo, dello sport e della musica, dall’altro patrocinando e organizzando manifestazioni ed eventi anche benefici, favorendo ad esempio organizzazioni come la “Elton John AIDS Foundation”, con la quale coopera sin dal 1993.

Il Calibro di questo orologio Chopard può vantare qualche parallelismo in più con il mondo dell’automobilismo dei suoi “colleghi meccanici”, specialmente per quanto riguarda l’estetica: i ponti in alpacca sono identici alle testate in alluminio dei motori da corsa e per il fatto che è montato su silent block che fungendo da ammortizzatori lo proteggono dagli urti.

Il suo tourbillon regola la frequenza a 28.800 alternanze/ora per un’autonomia di 60 ore e come Chopard Logo Replica è abituata a fare, con direi tutti i suoi orologi, è certificato cronometro dal COSC. Il leggero materiale della cassa – titanio – è un’altro richiamo al mondo delle quattro ruote.

Nel 2017, Chopard E Commerce Replica celebra i 90 anni della Mille Miglia e presenta il Mille Miglia Classic XL 90th Anniversary Limited Edition, un orologio progettato come un autentico strumento di stile, sinonimo di Dolce Vita e di prestigio all’italiana. L’eleganza del Mille Miglia Classic XL 90th Anniversary ricorda quella delle più grandi leggende automobilistiche che hanno partecipato alla gara. La sagoma di una Ferrari 250 GTO, le linee tese di un’Alfa Romeo 6C, la sensualità di un’Aston Martin, la qualità di fabbricazione di una Porsche 550 RS, tutti gli ingredienti dello stile, della classe e del lusso al maschile sono riuniti in questo cronografo sportivo ed elegante. Il cinturino in pelle vintage beneficia di un particolare trattamento di invecchiamento il cui effetto, patinandosi nel tempo, ricorda le cinghie dei cofani che chiudevano i motori delle più belle auto d’epoca. Questo omaggio va ben oltre la semplice ispirazione. Il Mille Miglia Classic XL 90th Anniversary Limited Edition, infatti, è l’orologio più esclusivo dell’omonima collezione, con la sua ampia cassa in oro rosa di 46 mm di diametro e 13 mm di spessore, perfettamente proporzionata. La delicatezza della lunetta lucida e la precisione delle curve maschili dimostrano la cura estrema per i dettagli. Questi ultimi si prolungano nelle anse corte e ricurve che si adattano ai polsi di qualsiasi dimensione. I pulsanti del cronografo ispirati ai pistoni sono il dettaglio vintage che non poteva mancare, alla stregua della grande corona zigrinata che ricorda i tappi della benzina e che permette una migliore presa anche con indosso i guanti da pilota in pelle.

L.U.C Engine One H – Caratteristiche tecniche

Cassa
Cassa in titanio spazzolato/lucido
Lunghezza: 44,50 mm
Larghezza: 35,00 mm
Per celebrare i suoi 40 anni di mandato il leader libico non ha badato a spese ed ha ordinato alla casa d’alta gioielleria ginevrina centinaia di timepeces personalizzati, ciascuno del valore di 30 mila dollariUn assistente di Muammar Gheddafi, per i festeggiamenti del 1 settembre per i 40 anni di mandato del leader libico, ha ordinato alla celebre casa gioielliera ginevrina Chopard ben 250 copie di orologi esclusivi con impresso un ritratto del dittatore, per un valore complessivo di 8 milioni di franchi svizzeri.Il caso, oltre che insolito, risulta particolarmente interessante sotto l’aspetto politico, visto che a seguito del recente arresto a Ginevra da parte delle autorità svizzere del quarto figlio di Gheddafi, Hannibal, per lesioni, minacce e costrizione ai danni di due domestici -una tunisina e un marocchino-, il dittatore libico ha imposto nel paese un embargo sulle importazioni di prodotti svizzeri.Risulta piuttosto strano, quindi, che tra tutta la varietà di marche gioielli esistenti, il leader politico abbia scelto proprio Chopard per ordinare questa straordinaria partita di orologi celebrativi dei suoi 40 anni di mandato.Il costo di ogni esemplare, secondo gli esperti, è di circa 30 mila dollari e, nonostante le difficoltà di consegna, dato il momento di crisi dell’economia globale, la società svizzera evidentemente non si è potuta rifiutare.
Per celebrare i suoi 40 anni di mandato il leader libico non ha badato a spese ed ha ordinato alla casa d’alta gioielleria ginevrina centinaia di timepeces personalizzati, ciascuno del valore di 30 mila dollariUn assistente di Muammar Gheddafi, per i festeggiamenti del 1 settembre per i 40 anni di mandato del leader libico, ha ordinato alla celebre casa gioielliera ginevrina Chopard Enchanted Replica ben 250 copie di orologi esclusivi con impresso un ritratto del dittatore, per un valore complessivo di 8 milioni di franchi svizzeri.Il caso, oltre che insolito, risulta particolarmente interessante sotto l’aspetto politico, visto che a seguito del recente arresto a Ginevra da parte delle autorità svizzere del quarto figlio di Gheddafi, Hannibal, per lesioni, minacce e costrizione ai danni di due domestici -una tunisina e un marocchino-, il dittatore libico ha imposto nel paese un embargo sulle importazioni di prodotti svizzeri.Risulta piuttosto strano, quindi, che tra tutta la varietà di marche gioielli esistenti, il leader politico abbia scelto proprio Chopard per ordinare questa straordinaria partita di orologi celebrativi dei suoi 40 anni di mandato.Il costo di ogni esemplare, secondo gli esperti, è di circa 30 mila dollari e, nonostante le difficoltà di consegna, dato il momento di crisi dell’economia globale, la società svizzera evidentemente non si è potuta rifiutare.
Seguendo una logica scalare ed a cerchi concentrici, nel Time Traveler One l’anello della minuteria e quello delle 24 ore sono inseriti tra quello esterno delle ore e quello più interno che visualizza la data mediante una piccola sfera a freccia. Chopard Óra Szíj Replica ha chiaramente preferito una interpretazione estremamente classica del WorldTimer, rinunciando a rappresentare in modo fugurato il mappamondo, come fanno molti concorrenti, relegato ad essere inciso sulla corona ad ore 4. L’anello delle 24 ore e quello delle città sono interconnessi e regolabili mediante quest’ultima e consentono, una volta identificato il fuso orario, di leggerlo simultaneamente in tutte le 24 città del mondo .Interessante e intelligente la scelta di utilizzare l’acciaio per la versione Time Traveler One , perché rappresenta lo sdoganamento o forse la nobilitazione dell’acciaio anche in orologi eleganti, con complicazioni particolari come è quella delle ore del mondo. La cassa, da 42mm di diametro in entrambi, è disponibile però anche in oro rosa 18 carati e platino (esclusivamente per il Time Traveler One ) con un fantastico quadrante azzurro che ricorda a prima vista i tipici paesaggi polari, misti di acqua gelida limpida e ghiaccio. Le versioni in acciaio presentano un affascinante quadrante nero alternato a sfere e indici in arancio ardesia intenso , di forte contrasto ed in grado di esaltarne la leggibilità.A vent’anni esatti dalla fondazione della Manifattura Chopard , il L.U.C. GMT One ed il L.U.C Time Traveler One dimostrano l’impegno e la cura che questa manifattura indipendente dedica alla realizzazione dei suoi orologi, entrando sul mercato con una doppia proposta, in uno dei segmenti più prolifici che ha visto letteralmente esplodere l’offerta di queste complicazioni, soprattutto quelli dotati di complicazione worldtimer. Non ci resta, in attesa di scoprire il prezzo di entrambi e poterli fotografarei, che augurare altri 20 anni alla Manifattura Chopard !
Spessore: 10,35 mm
Impermeabilità: 50 metri
Corona in titanio: 9,00 mm
Ultimo nato nella famiglia Happy Sport di Chopard, lo Snowflakes è un inno all’inverno, con tanto di fiocchi di neve incisi a mano sul vetro e sui fianchi della cassa. Il più grande di tutti però fa capolino dal quadrante ed è stato realizzato dagli artigiani “cadranier” della manifattura Chopard 5th Avenue Replica con un delicato intarsio su una base di madreperla finissima proveniente da conchiglie accuratamente selezionate. Tutto intorno un pavé di diamanti alloggiati in apposite cavità ricavate direttamente nell’oro; diamanti sono anche quelli che sembrano danzare nella parte inferiore del quadrante, come da tradizione per questa collezione, accompagnati da un prezioso fiocco di neve mobile. Il candore dell’Happy Snowflakes prosegue anche sul cinturino in alligatore di un bianco brillante. Il movimento è meccanico a carica automatica, calibro Sellita SW300. Edizione limitata a 25 esemplari, esclusiva boutique e corner.Tra gli orologi da mettere sotto l’albero, Chopard suggerisce il Mille Miglia Classic Chronograph, dal look sportivo e vintage. La cassa di 42 millimetri di diametro in acciaio, con i due tradizionali pulsanti e la corona zigrinata, è un riferimento ai cronografi d’epoca. Al suo interno è custodito un movimento meccanico a carica automatica, certificato cronometro dal Cosc. Il quadrante adotta un blu intenso, che garantisce la leggibilità ottimale delle indicazioni orarie in ogni condizione di illuminazione grazie alle grandi cifre arabe e alle lancette a bastone rivestite con SuperLuminova. Presenti i classici contatori, che ricordano i cruscotti delle auto della fine degli anni Venti, la scala tachimetrica sul rehaut e il logo rosso Mille Miglia “Rosso Corsa” a forma di freccia a ore 12 e sul fondello a vista. Il modello è completato da un cinturino marrone in pelle di vitello barenia patinata, dotato di fibbia ad ardiglione in acciaio.
Vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati
Fondello aperto a vite

Movimento
Movimento Tourbillon a carica manuale L.U.C 04.02-L
Dimensioni: 34,00 X 25,90 mm
Spessore: 6,10 mm
Numero di rubini: 29
Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4Hz)
1 bariletto
Riserva di carica: 60 ore
Certificato di cronometria (COSC)

Quadrante e lancette
Lancette Dauphine Fusée rodiate dell’ora e dei minuti rivestite con superluminova
Lancetta dei piccoli secondi rossa
Lancetta dell’indicatore della riserva di marcia rodiata nera con superluminova rossa
Réhaut inciso con graduazione dei secondi nera

Funzioni e indicazioni
Indicazione dell’ora e dei minuti al centro
Piccoli secondi a ore 3
Indicatore della riserva di carica a ore 9

Cinturino e chiusura
Cinturino cucito a mano in pelle di alligatore nera foderato in pelle di alligatore marrone con motivo godronato
Fibbia ad ardiglione in titanio

Ref. 168560-3001 – In titanio – Edizione limitata: 100 esemplari

Dal 25 aprile al 2 maggio prossimo insieme ad altre novità allo stand Chopard Baselworld 2013.

contaminuti

PASSWORD RESET


LOG IN