AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

SIHH 2014 Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Night & Day Automatico Grado superiore

SHARE
, / 1716 0

Save

SIHH 2014 Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Night & Day Automatico

La storia leggendaria della collezione di Jaeger-LeCoultre prosegue al SIHH 2014 con una grande novità. Per la prima volta un Grande Reverso Night & Day monta un movimento a carica automatica. Le caratteristiche emblematiche di questo segnatempo unico, progettato agli inizi degli anni Trenta per soddisfare le necessità dei giocatori di polo nell’allora India britannica, rimangono intatte.

Il quadrante è argentato e caratterizzato dalla tradizionale godronatura, i numeri arabi applicati sono neri, ad eccezione del 6 sostituito dai piccoli secondi. Le lancette delle ore e dei minuti sono a bastone, sfaccettate e di colore blu, mentre quella riservata a segnare il giorno e la notte, anch’essa blu, è di forma triangolare. Il quadrante di questa affascinante funzione presenta al centro una linea orizzontale che, oltre a delimitare la parte inferiore del motivo Clous de Paris guilloché, collega il 6 e il 18 per separare visivamente le ore del giorno da quelle della notte.

Il Reverso con un movimento automatico

Dentro al Grande Reverso Night & Day pulsa il Calibro di manifattura 967/B a carica automatica. Composto di 200 elementi, assicura una riserva di carica di 42 ore al bilanciere che vibra a 28.800 alternanze all’ora.

La cassa reversibile del Grande Reverso Night & Day è disponibile sia in oro rosa sia in acciaio inossidabile ed è impermeabile fino a tre atmosfere. Il modello è abbinato a un cinturino di alligatore nero con fibbia dello stesso materiale della cassa. Il quadrante è sormontato da un vetro zaffiro, mentre il fondello, nel pieno rispetto della tradizione Reverso, lascia al proprietario dell’orologio la possibilità di personalizzarlo.

Caratteristiche Grande Reverso Night & Day

Dai primi rotismi ai meccanismi brevettati, la Manifattura di Le Sentier si è sempre più sviluppata e l’edificio originario è stato più volte ampliato.L’unione con la società parigina Jaeger ha poi permesso di ampliare la fama del marchio che da allora si è affermato come un grande punto di riferimento per l’intero settore dell’orologeria svizzera d’alta gamma. Da quel momento, la Manifattura Jaeger-LeCoultre non ha mai smesso di espandersi. Ha riunito tra le proprie mura i talenti e le competenze.necessarie alla realizzazione completa di ogni orologio: oltre 1000 persone, 40 mestieri e 20 tecnologie. Ha depositato 300 brevetti e realizzato oltre 1000 calibri d’eccezione, raccogliendo ogni sfida e moltiplicando i successi raccolti. Il suo repertorio spazia dal Calibro 101, il movimento meccanico più piccolo al mondo, alle complicazioni più ingegnose: tourbillon, calendari perpetui, ripetizione minuti, fasi di luna, indicatori della riserva di carica, cronografi, svegliarini e orologi con doppio fuso orario.Ancora oggi, nell’operosa quiete della Vallèe de Joux, gli uomini e le donne di Jaeger-LeCoultre coltivano ogni giorno la loro abilità e le loro competenze, dando così vita a una delle manifatture di massimo riferimento dell’alta orologeria. Che si tratti di artigiani, designer, gioiellieri o di maestri-orologiai, tutti perpetuano quel ricco patrimonio che contribuisce a diffondere l’immagine di successo che Jaeger-LeCoultre ha nel mondo intero.

Referenze:
Oro rosa 18 carati: Q3802520
Acciaio: Q3808420

Movimento
Movimento meccanico a carica automatica, Calibro 967B Jaeger-LeCoultre
frequenza: 28.800 alternanze/ora
Componenti: 200
Rubini: 28
Spessore: 4,05 mm
Riserva di carica: 42 ore
Funzioni: Ore, minuti, indicatore giorno/notte

Quadrante
Argentato, decorato con motivo Clous de Paris guilloché; numeri decalcati con satinatura verticale

Lancette
Ore e minuti: lancette a bastone azzurrate sfaccettate
Indicatore giorno/notte: lancetta triangolare azzurrata

Cassa
Acciaio oppure oro rosa 18 carati
Finitura lucida
Vetro zaffiro
Iscrizione “1000 Hours Control” sul fondello
Impermeabile fino a 3 bar

Cinturino e fibbie
Pelle di alligatore nero opaco 20/18
Doppia fibbia pieghevole 18 mm in acciaio o fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati

Novità SIHH 2014, altre informazioni su www.jaeger-lecoultre.com

PASSWORD RESET


LOG IN