AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Trusty Replica Chopard Mille Miglia GMT Chrono 2012 Replica in DE

SHARE
, / 2699 0

Comunicato stampa.

Il nuovo Mille Miglia GMT Chrono 2012, più che mai lo strumento ideale per le competizioni, vanta una straordinaria leggibilità grazie ai contatori sovradimensionati. Il movimento meccanico a carica automatica con certificato di cronometria del COSC propone inoltre una funzione di grande comodità, il secondo fuso orario. Questo orologio sportivo e di classe è oggetto di due edizioni limitate, la prima di 2012 esemplari in acciaio e la seconda di 250 esemplari in oro rosa.

Save

Chopard Mille Miglia GMT Chrono 2012

La perfezione costantemente reinventata: ecco cosa vuole proporre la Maison Chopard svelando, anno dopo anno, le nuove edizioni limitate della sua collezione Mille Miglia. Questa prestigiosa gara di auto d’epoca, nota tra gli appassionati come la Corsa più bella del mondo, è la fonte di ispirazione di quello che è ormai è diventato un grande classico dell’orologeria. Elegante ma contemporaneamente sportivo, il nuovo Mille Miglia GMT Chrono va a completare la linea Classic Racing di Chopard, ossia la collezione di tutti gli orologi che rendono omaggio al mondo dell’automobilismo. Uno strumento di cui gli appassionati di ogni tipo di meccanica non potranno fare a meno.

La Mille Miglia si snoda su un percorso di 1600 km, 1000 miglia appunto, da Brescia a Roma e ritorno. Un tempo gara di velocità (1927-57), è diventata oggi l’appuntamento mondiale degli appassionati di auto da collezione. Ogni anno, in maggio, diverse centinaia di aficionados partecipano a questo mitico evento della durata di tre giorni. 1 Million Chopard Watch Replica è partner della manifestazione dal 1988.

Il modello Mille Miglia GMT Chrono 2012 vanta una leggibilità che non teme confronti. I contatori del cronografo a ore 12 e 6, che si ispirano ai cruscotti dei bolidi d’epoca, sono sovradimensionati per permettere una lettura comoda dell’informazione, al primo colpo d’occhio. Il comfort è ulteriormente migliorato dagli indici bianchi sul quadrante nero. Al centro del quadrante, la lancetta dei secondi porta la caratteristica freccia rossa alla sua estremità, emblema della collezione.

Il movimento meccanico a carica automatica con certificato di cronometria del COSC propone inoltre la funzione stop secondi per una regolazione dell’ora estremamente precisa e il secondo fuso orario tanto utile quanto semplice da utilizzare.
La seconda lancetta delle ore, in questo caso caratterizzata da una freccia bianca, è da leggere in corrispondenza della lunetta che esibisce l’indicazione 24 ore GMT e che dà l’impressione di ampliare la superficie del quadrante.
Le ore, i minuti, i piccoli secondi al 9 e il calendario a finestrella a ore 3 completano le funzioni di questo orologio fuori dal comune.

Save

Disponibile in acciaio o in oro rosa, in due edizioni limitate rispettivamente a 2012 e a 250 esemplari, questo segnatempo di 42,4 mm è dotato di proteggi corona satinato e completato dall’iconico cinturino Dunlop Racing in caucciù naturale, il cui design riprende il battistrada dell’omonimo pneumatico da gara degli anni 60.

La cassa del nuovo Mille Miglia GMT Chrono, tecnica e sportiva, è impermeabile fino a 50 metri; sul fondello chiuso con finitura perlé è raffigurata la freccia emblematica 1000 Miglia e la piastrina sulla quale vengono indicati i riferimenti della serie limitata.

Chopard Mille Miglia GMT Chrono 2012

Caratteristiche tecniche

Ref. 168550-3001 – Edizione limitata: 2012 esemplari in acciaio
Ref. 161288-5001 – Edizione limitata: 250 esemplari in oro rosa

Cassa

Acciaio oppure oro rosa 18 carati
Diametro totale: 42,40 mm
Spessore: 14,87 mm
Impermeabilità: 50 metri
Corona in acciaio o in oro rosa 18 carati con logo a freccia 1000 Miglia
Pulsanti in acciaio e caucciù o in oro rosa 18 carati e caucciù
Vetro zaffiro antiriflesso con lente magnificatrice e numeri 6 e 12 decalcati neri
Fondello chiuso con finitura perlage e con freccia 1000 Miglia

Movimento

Cronografo meccanico a carica automatica
Diametro totale: 30,40 mm
Numero di rubini: 25
Riserva di carica: 48 ore
Frequenza: 28.800 alternanze/ora
Certificato di cronometria (COSC)

Quadrante e lancette

Sotto l’IMPULSO della famiglia Scheufele, Égérie Chopard Replica subì uno sviluppo notevolissimo.Rinomato per la sua creatività, la tecnica raffinata e l’eccellenza della lavorazione, questo marchio divenne uno dei primi nel campo dell’orologeria di alta gamma e della gioielleria.Interamente indipenDENTE, Chopard persegue una tradizione familiare ormai consolidata nel tempo.Karl Scheufele e sua moglie Karin, hanno diretto l’espansione internazionale della compagnia da oltre 40 anni, e sono ANCORA attivi nella direzione, coadiuvati dai loro figli: Caroline Gruosi-Scheufele che segue il ramo dell’orologeria femminile e dei gioielli, e Karl-Friedrich Scheufele che dirige il settore dell’orologeria maschile e la manifattura Chopard a Fleurier, il luogo di produzione dei movimenti L.U.C.Nel 1994 Chopard decise di rinnovare la sua grande tradizione orologiera mettendo in cantiere la produzione di movimenti di manifattura. Prese così avvio la LINEA di calibri “L.U.C.” (così detti dalle iniziali del nome del fondatore del marchio), il primo dei quali (cal. 1.96, carica automatica con microROTORE e due bariletti, montato sul modello “LUC 1860”, “Watch of the year” 1997) vide la luce nel 1996, arrivando a contare fino ad oggi una mezza dozzina di calibri di manifattura a CARICA MANUALE o automatica, con l’impiego di soluzioni originali quali ad esempio la tecnologia “Quattro” (vale a dire quattro bariletti sovrapposti a due a due che consentono di raggiungere, ai calibri che implementano questa tecnologia, una riserva di carica di 9 giorni) e il BILANCIERE “Variner” (“variable inertia”), la cui REGOLAZIONE è affidata ad un sistema a inerzia variabile costituito da mASSE poste alle estremità dei quattro bracci di cui è dotato il BILANCIERE, nel punto in cui i bracci si congiungono all’ANELLO del BILANCIERE stesso, senza alcuna sporgenza all’esterno per non creare attriti aerodinamici.

Quadrante nero con 3 contatori scavati azzurrati neri a ore 12, 6 e 9
Lancette delle ore e dei minuti e indici rodiati per la versione in acciaio o dorati per la versione in oro rosa 18 carati, rivestiti con Superluminova
Lancetta dei secondi centrale rodiata per la versione in acciaio o dorata per la versione in oro rosa 18 carati con freccia rossa
Lancette dei contatori delle ore e dei minuti rodiate per la versione in acciaio o dorate per la versione in oro rosa 18 carati
Lancetta del contatore dei secondi rossa

Funzioni e indicazioni

Indicazione dell’ora e dei minuti al centro
Indicazione 24 ore GMT
Piccoli secondi al 9
Cronografo
Contatore dei 30 minuti al 12, delle 12 ore al 6 e lancetta dei secondi al centro
Calendario a finestrella a ore 3
Tachimetro

Cinturino e chiusura

Cinturino integrato in caucciù naturale nero (che riproduce il battistrada del pneumatico Dunlop Racing degli anni 60)
Chiusura déployante.

PASSWORD RESET


LOG IN