AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Eta Movement Chopard L.U.C Tourbillon Only Watch 2013 Edition Negozio online falso

SHARE
, / 1007 0

Ovunque lo si osservi si capisce al volo che questo L.U.C. Tourbillon è un esemplare unico. Dal quadrante a due tonalità argento e bianco delicatamente inciso, o dal fondello trasparente che rivela un Calibro di manifattura con nove giorni di riserva di carica decorato con una tecnica particolare, ricorderà per sempre la quinta edizione Only Watch.

Save

Seguendo tale premessa di che materiale poteva essere Chopard L.U.C Tourbillon Only Watch 2013 Edition? Platino, rifinita con elementi lucidi alternati a satinati, e con i suoi 43 mm di diametro di generose dimensioni.

Il quadrante mostra in evidenza i caratteristici quadretti della bandiera del Principato di Monaco circondati da cromosomi di DNA. Il colore bianco al centro è ripreso a ore 12 dall’indicatore della riserva di carica e all’interno delle lancette in oro rosa dauphine, stesso materiale delle cifre romane applicate, e della lancetta dei secondi a ore 6 collegata al tourbillon. Di particolare finezza la scala dei minuti color nera sull’anello più distale che appare di tonalità leggermente più chiara.

Decorazione “fleurisanne”

Qui Louis-Ulysse Chopard, giovane e abile artigiano, la cui famiglia già da oltre un secolo produceva componenti per orologeria, a 24 anni fondò il suo laboratorio.A motivo della loro precisione ed affidabilità,gli orologi da lui prodotti (particolarmente i cronometri da tasca, forniti anche alle Ferrovie svizzere allora in forte espansione) raggiunsero presto una solida reputazione tra gli appassionati fino alle lontane regioni dell’Europa orientale, Russia e Scandinavia, grazie anche all’intraprendenza del fondatore che proponeva le sue creazioni nel corso di lunghi viaggi all’estero.Nel 1921 il figlio del fondatore, Paul Louis Chopard, prima aprì una filiale e poi spostò l’intera produzione a Chaux-de-Fonds, e successivamente, nel 1935, trasferì la ditta a Ginevra, la capitale dell’Alta Orologeria, rendendola quindi più vicina ad una clientela internazionale.Nel 1943 fu la terza generazione, rappresentata da Paul Andrè Chopard, nipote di Louis-Ulysse, a prendere le redini dell’azienda, ma nel 1963 fu costretto a cercare un acquirente che fosse in grado di tramandare la ricca eredità del marchio, dal momento che nessuno dei suoi figli voleva impegnarsi nella guida della maison.Lo trovò nella persona di Karl Scheufele, discenDENTE di una dinastia di di orologiai e gioielleri di Pforzheim, in Germania, e proprietario della ditta di oreficeria “Eszeha“.

I ponti in oro del Calibro L.U.C. 02. 17-L visibili dal fondello in zaffiro sono interamente decorati con la tecnica fleurisanne, nata nella cittadina di Fleurier e applicata dalla fine del XVIII Secolo in avanti. Messaggera dell’artigianato del piccolo paesino svizzero, contribuì a farlo conoscere sin nella – a quei tempi – lontanissima Cina.

L’incisione fleurisanne si distingue per non ottenere i motivi desiderati scolpendo e asportando quindi materiale ma, al contrario, per rimuoverlo intorno cioè operando a rilievo.

Save

Cromosomi per ricordare la causa Only Watch

Il motivo dei cromosomi che rappresentano il DNA è un richiamo all’asta di beneficenza in sostegno della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne malattia neuromuscolare degenerativa.

Dotato di meccanismo regolatore a tourbillon, dopo un tour a in giro per il mondo (Only Watch 2013 salterà l’Italia) insieme a una quarantina di altri pezzi unici, sarà donato e venduto all’asta il 28 settembre prossimo.

contaminuti

Leave A Reply

Your email address will not be published.

PASSWORD RESET


LOG IN