AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Super Chopard per Only Watch 2015: Superfast Chrono Porsche 919 Replica 1: 1

SHARE
, / 1490 0

Superfast Chrono Porsche 919 Only Watch 2015

foto Superfast Chrono Only Watch 2015Save

Ref. 168535-3004 – Esemplare unico

In occasione della sesta edizione di Only Watch Chopard presenta un cronografo esemplare unico firmato da Mark Webber.

Dopo aver celebrato la partnershiop che lega Chopard e Porsche Motorsport nell’ambito del Campionato del Mondo Endurance, cui il costruttore tedesco partecipa nuovamente dopo sedici anni di assenza, e dopo il primo e secondo posto aLe Mans il Superfast Chrono Porsche 919 Edition di Chopard ha senz’altro lasciato il segno. La nuova versione per Only Watch è il simbolo dell’incontro tra due aziende pionieristiche e all’avanguardia nei loro rispettivi settori, che si sono associate a un grande campione per una buona causa.

Con i 45 mm di diametro della sua cassa in titanio con trattamento DLC, il Superfast Chrono Porsche 919 Only Watch 2015 s’inserisce perfettamente in questo contesto. Al suo interno batte il movimento meccanico di manifattura Calibro 03.05-M con certificato di cronometria rilasciato dal COSC e dotato della pratica funzione flyback.

Ispirate alla Porsche 919 Hybrid, le striature sul quadrante ricordano i diffusori posteriori della vettura da corsa. Allo stesso modo, il “919” situato all’interno di un rettangolo rosso nel contatore a ore 9 ricorda il modello delle Porsche che concorrono al World Endurance Championship. L’orologio è impermeabile fino a 100 metri ed è proposto con un cinturino in caucciù cui dorso riprende la porosità delle gomme slick. Questo esclusivo esemplare unico è firmato Mark Webber.


Dopo dodici stagioni in Formula 1, trentasei podi, undici pole position e nove vittorie ai Gran Premi, nel 2014 Mark Webber è entrato a far parte del team Porsche Motorsport accomapagnando il costruttore di auto sportive tedesco nel suo grande ritorno sui circuiti del Campionato del Mondo Endurance (WEC). Impegnato nelle prestazioni automobilistiche quanto nelle sue diverse fondazioni benefiche, il campione australiano si è subito schierato al fianco di questa nuova edizione unica di Chopard per Only Watch.

Mark Webber firma Superfast Chrono Porsche 919 Only Watch 2015Save

Mark Webber autografa i disegni Only Watch 2015

Il pilota che dopo 12 stagioni di F1 può vantare un invidiable palmares di trentasei podi, undici pole position e nove vittorie ai Gran Premi, dal 2014 pilota ufficiale del team Porsche Motorsport, ha dichiarato: “Quando Chopard Noble Cedar Review Replica mi ha proposto di partecipare al suo fianco a Only Watch 2015, non ho avuto alcuna esitazione. Insieme, abbiamo creato un orologio unico, con materiali identici a quelli della mia vettura: titanio e carbonio. Mi auguro vivamente che, grazie a questo orologio, saremo in grado di raccogliere una cospicua somma di denaro da destinare all’AMM e che l’acquirente sarà altrettanto felice di sostenere questa causa. Invito tutti gli appassionati di orologeria a partecipare all’asta”.

Ultimo nato nella famiglia Happy Sport di Chopard, lo Snowflakes è un inno all’inverno, con tanto di fiocchi di neve incisi a mano sul vetro e sui fianchi della cassa. Il più grande di tutti però fa capolino dal quadrante ed è stato realizzato dagli artigiani “cadranier” della manifattura Chopard Fatturato Replica con un delicato intarsio su una base di madreperla finissima proveniente da conchiglie accuratamente selezionate. Tutto intorno un pavé di diamanti alloggiati in apposite cavità ricavate direttamente nell’oro; diamanti sono anche quelli che sembrano danzare nella parte inferiore del quadrante, come da tradizione per questa collezione, accompagnati da un prezioso fiocco di neve mobile. Il candore dell’Happy Snowflakes prosegue anche sul cinturino in alligatore di un bianco brillante. Il movimento è meccanico a carica automatica, calibro Sellita SW300. Edizione limitata a 25 esemplari, esclusiva boutique e corner.Tra gli orologi da mettere sotto l’albero, Chopard suggerisce il Mille Miglia Classic Chronograph, dal look sportivo e vintage. La cassa di 42 millimetri di diametro in acciaio, con i due tradizionali pulsanti e la corona zigrinata, è un riferimento ai cronografi d’epoca. Al suo interno è custodito un movimento meccanico a carica automatica, certificato cronometro dal Cosc. Il quadrante adotta un blu intenso, che garantisce la leggibilità ottimale delle indicazioni orarie in ogni condizione di illuminazione grazie alle grandi cifre arabe e alle lancette a bastone rivestite con SuperLuminova. Presenti i classici contatori, che ricordano i cruscotti delle auto della fine degli anni Venti, la scala tachimetrica sul rehaut e il logo rosso Mille Miglia “Rosso Corsa” a forma di freccia a ore 12 e sul fondello a vista. Il modello è completato da un cinturino marrone in pelle di vitello barenia patinata, dotato di fibbia ad ardiglione in acciaio.

Fedele allo spirito di Only Watch, che propone ai collezionisti orologi d’eccezione, questo esemplare è l’unico della collezione Superfast a essere realizzato in titanio con un trattamento DLC, elementi che accentuano il suo carattere sobrio e sportivo, proprio come l’incredibile meccanica della vettura all’origine dell’ispirazione.

Altre informazioni sulla linea orologi Superfast sono disponibili sul sito ufficiale Chopard.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

PASSWORD RESET


LOG IN