AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Jaeger-LeCoultre Deep Sea Chronograph Per gli uomini Replica Watch

SHARE
, / 2691 0

L’incastonatura dell’orologio Reverso One High Jewelry è stata interamente creata in questo luogo dove la vocazione all’eccellenza fa parte del quotidiano. Sono undici gli artigiani interamente dedicati a questa peculiare tecnica gioielliera che inizia solo dopo una accurata selezione delle gemme. Mani sapienti intaccano il metallo creando gli alloggiamenti che accoglieranno le pietre, poi plasmano uno a uno i castoni che serviranno per fissarle.Emozione e pathos vivono in ogni creazione. Lo vedete bene in questo modello, il primo quadrante del Reverso One High Jewelry è talmente delicato, grazie alla madreperla ed i numeri arabi leggermente arrotondati, da ricordare il pallore della luna piena. Poi, con un solo tocco, l’orologio mostra il secondo volto. L’avventurina nera, con le sue piccole pagliuzze distribuite “a caso”, in riferimento all’invenzione dei maestri vetrai di Murano, ci fa pensare alla volta celeste. I diamanti, che delineano il profilo dell’indicatore dell’ora e dei minuti, sembrano raggi luminosi che si propagano nel quadrante. Una poetica stella. Ci piacerebbe tanto scoprire il nome di quei maestri che l’hanno creata ma, se chiudiamo gli occhi, li possiamo immaginare là, nella Vallée de Joux, immersi nel silenzio, lo sguardo rivolto alla materia e le mani che si muovono in un nuovo gesto verso il futuro.Classe e design esclusivi, tecnologia di primo ordine, griffe di altissimo livello: queste le credenziali dell’orologio Jaeger LeCoultre realizzato per i proprietari della Aston Martin DBS. Al prezzo di 27.500 € avranno un accessorio esclusivo per sentirsi per un attimo James Bond, magari aprendo la propria Aston a distanza e sfoggiando una edizione limitata di grande classe, proprio come la sportiva inglese.

Durante le immersioni subacquee, la misurazione precisa e accurata del tempo è una necessità vitale, e qualsiasi errore contando i minuti passati sotto l’acqua o qualunque interruzione improvvisa del meccanismo dell’orologio potrebbe avere conseguenze disastrose. Sin dall’aspetto, nel primo orologio subacqueo Jaeger-LeCoultre, gli orologiai hanno sempre cercato di raggiungere la sicurezza assoluta.

Save

Jaeger-LeCoultre Deep Sea Chronograph

Jaeger-LeCoultre Deep Sea Chronograph è dotato di un indicatore di funzionamento per il cronografo che contribuisce alla sicurezza dei subacquei, consentendo loro di verificare a colpo d’occhio che il cronografo sta misurando un certo intervallo di tempo, che è pronto per essere attivato, o che il tempo misurato è visualizzato dai vari contatori.

Save

Deep Sea Chronograph – foto © S Ciejka

Per questa particolarità i tecnici della maison si sono ispirati a uno storico modello: il Jaeger-LeCoultre Chronoflight, un cronografo di bordo inventato nel 1930 per equipaggiare l’aviazione civile e militare. Esso andava a completare la gamma di strumenti di bordo realizzati da Jaeger dal 1910. Il Chronoflight presentava una serie di contatori totalizzatori che in particolare servivano a calcolare i tempi di volo totali, deducendo gli scali. Utilizzato per oltre 30 anni, la sua robustezza e la sua precisione lo fece diventare anche tra i piloti di auto da corsa uno dei cronografi preferiti.

Save

Deep Sea Chronograph – foto © S Ciejka

Oggi Jaeger-LeCoultre Deep Sea Chronograph si è ispirato ad un meccanismo presente nel Chronoflight rendendolo disponibile ai subacquei. Posizionata sul quadrante sopra la scritta Jaeger-LeCoultre, una finestrella rotonda mostra l’indicatore di funzionamento del cronografo. Quest’ultimo si compone di due dischi – uno bianco e l’altro rosso – che forniscono le informazioni sullo stato del cronografo, senza alcun rischio di errore. Quando il display è bianco, il cronografo è pronto per essere attivato per iniziare la misurazione di un intervallo di tempo. Una volta che il cronografo è stato avviato, la finestra indicatore mostra simultaneamente entrambi i colori – rosso e bianco – segnalando che è in corso una misura. Infine, quando il cronografo si è fermato, nella finestra viene mostrato solo il disco rosso per segnalare che – prima di resettare il cronografo – la misura eseguita può essere consultata.

Save

Deep Sea Chronograph – foto © S Ciejka

Jaeger-LeCoultre Deep Sea Chronograph è uno strumento progettato per i professionisti e soddisfa tutti i criteri imposti sugli orologi subacquei dallo standard ISO 6425. È dotato di una lunetta girevole unidirezionale, è impermeabile fino a 10 bar (100 metri), leggibile al buio, ed è protetto anche contro i campi magnetici e gli urti. L’indicatore di funzionamento riprende il sottoquadrante dei piccoli secondi a ore 6. Questo modello è guidato dal nuovo movimento automatico meccanico Jaeger-LeCoultre Calibro 758 provvisto di un bilanciere che oscilla a 28.800 alternanze l’ora e dotato di una riserva di carica di 65 ore. Il cronografo comprende due contatori (uno per le ore, uno per i minuti) e una lancetta dei secondi centrale. Il quadrante dell’orologio si distingue per la chiarezza delle indicazioni fornite da lancette e indici luminescenti. Due pulsanti posizionati a ore 2 e 4 servono per avviare, arrestare e azzerare il cronografo. La cassa da 42 mm di diametro è in acciaio e lo assicura al polso un cinturino in pelle nera.

PASSWORD RESET


LOG IN