AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Jaeger-LeCoultre AMVOX5 World Chronograph 2012 Replica nel Regno Unito

SHARE
, / 2338 0

AMVOX5 World Chronograph nel 2012 festeggia il settimo anno di partnership tra la manifattura svizzera Jaeger-LeCoultre e il reparto corse Aston Martin Racing.

Save

Jaeger-LeCoultre AMVOX5 World Chronograph trovò la sua ispirazione nei prototipi costruiti in Inghilterra a Banbury, nella contea di Oxfordshire, caratterizzati dai famosi colori arancione e blu della Gulf Oil. Realizzati con un telaio monoscocca in fibra di carbonio queste vetture sono spinte da motori 12 cilindri a V di 6.000 centimetri cubici con cambio sequenziale a sei marce e freni in fibra di carbonio, grinta ripresa dal nuovo Jaeger-LeCoultre AMVOX5 un cronografo meccanico con ore del mondo.

Save

Il quadrante AMVOX5 World Chronograph è essenziale: in esso, come si addice a una strumentazione di un auto da corsa, è stata privilegiata la leggibilità. I due contatori del cronografo, a ore 3 e a ore 9 segnano le ore e i minuti. La lancetta centrale, cui movimento scorre sullo sfondo antracite del quadrante, segna i secondi cronografici.
Sulla parte inferiore del quadrante l’indicatore di riserva di carica segnala lo stato di funzionamento dell’orologio, al di sotto è posizionata la data.

La cassa è in ceramica high-tech, costituita da una miscela di zirconio ed ittrio, è ottenuta a una temperatura di oltre 2000 °C. Una volta fusa questa lega particolarmente resistente, è a lungo molata con dischi a base di polvere sintetica di diamante fino a ottenere la forma finale della cassa di Jaeger-LeCoultre AMVOX5 World Chronograph.

Jaeger-LeCoultre AMVOX5 World Chronograph è mosso dal Calibro di manifattura 752. Oltre alle funzioni di cronografo è in evidenza la possibilità di leggere istantaneamente l’ora universale, altrimenti detta “ore del mondo” dei 24 fusi orari. L’arancione, colore corsaiolo e distintivo di Aston Martin, appare nei punti essenziali alla lettura delle indicazioni.
I contatori del cronografo sono in fibra di carbonio per evocare specifici particolari delle Aston Martin. Questo materiale é infatti utilizzato per il telaio e i dischi dei freni, i quali arrivano a sopportare temperature superiori ai 300° C. Il motivo sul quadrante ricorda invece le griglie delle prese d’aria sui prototipi Aston Martin Racing.

Save

AMVOX5 World Chronograph 2012

Jaeger-LeCoultre AMVOX5 è prodotto in serie limitata di 250 esemplari.

AMVOX5 World Chronograph: caratteristiche tecniche

Movimento
Meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 752, fabbricato, assemblato e decorato a mano
Frequenza: 28.800 alternanze/ora
Riserva di carica: 65 ore
Componenti: 279 componenti
Rubini: 41 rubini
Grande festa a Ginevra, durante il Salon International de la Haute Horlogerie per festeggiare Jaeger-LeCoultre e celebrare precisamente l’85° anniversario dell’orologio Reverso, uno dei must di questa importante maison e cult insuperato dell’orologeria haute de gamme. Tra gli ospiti (invitati personalmente da Daniel Riedo, CEO di Jaeger-LeCoultre) vip come Catherine Deneuve, Clive Owen, Carmen Chaplin, Sarah Gadon, Elisa Sednaoui, Hubertus Hohenloe, Eva Riccobono, Fabio Capello e molti altri tra cui l’ospite d’onore lo stilista delle leggendarie scarpe dalla suola rossa, Christian Louboutin. Che ha partecipato ai festeggiamenti in un modo very Loubs. Durante il party gli ospiti avevano a disposizione un servizio di nail bar, che offriva una serie di smalti Christian Louboutin di varie tonalità.Ma non solo. Durante la serata, gli invitati hanno scoperto il Reverso Tribute Gyrotourbillon, autentico capolavoro che evidenzia la maestria dell’arte orologiera e i Mestieri Rari® della Manifattura Jaeger-LeCoultre. Elegante e sofisticato, questo esemplare racchiude un movimento dotato di un insolito Gyrotourbillon. In contemporanea l’artista contemporaneo Daniel Wurtzel ha inscenato un’incantevole danza aerea con due tessuti dai colori contrastanti che assumevano le forme più svariate e affascinanti, rievocando la dualità innata dell’orologio Reverso.
Spessore: 5,6 mm
Segmento della massa in oro rosa
Funzioni:
Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi, data, disco delle città
Cronografo: contatori ore e minuti, secondi al centro

Quadrante
Colori del quadrante definiti in base a quelli delle automobili da corsa: blu, grigio e
arancione
Lo stile del quadrante si ispira ai componenti meccanici, quali la griglia di aerazione
dell’automobile

Lancette
Ore / minuti: rodiate con Superluminova bianca
Indicatore di carica a 3 segmenti color arancione
Due lancette del contatore ore/minuti ossidate nere e laccate arancione
Lancetta dei secondi cronografici arancione

Cassa
Diametro: 44 mm
Materiale: Ceramica e titanio
Spessore: 15,2 mm
Fondello inciso con i loghi Jaeger-LeCoultre e Aston Martin
Vetro: Zaffiro bombato, durezza N°9
Impermeabilità. Sino a 5 bar / 50 metri

Cinturini
Vitello nero e Cordura con fibbia pieghevole in acciaio da 20 mm

Referenza
Q193J480, serie limitata a 250 esemplari.

Maggiori informazioni sul sito web Jaeger-LeCoultre.

contaminuti

PASSWORD RESET


LOG IN