AAA+ Philippe Patek Repliche orologi Online

Jaeger-LeCoultre Master Grande Tradition Tourbillon Cylindrique à Quantième Perpétuel Jubilee in Oro Rosa Replica svizzera

SHARE
, / 2196 0

Save

Molti si ricordano bene di questo orologio: apparve lo scorso anno in una preziosissima cassa in platino per celebrare i 180 anni della manifattura. Novità SIHH 2014 Jaeger-LeCoultre Master Grande Tradition Tourbillon Cylindrique à Quantième Perpétuel Jubilee è ora disponibile anche in oro rosa.

Stipato in un’ampia cassa di 42 mm, il Calibro Jaeger-LeCoultre 985 muove un tourbillon volante che dispone di una spirale cilindrica cui vibra a una frequenza abbastanza elevata di 4 Hz (28.800 a/h). Molta attenzione è stata profusa nell’esecuzione del tourbillon: la gabbia è in titanio grado 5, il bilanciere in oro 14 carati, e la spirale cilindrica sviluppata da Jaeger-LeCoultre dà l’impressione al meccanismo regolatore di essere sospeso quasi al centro del movimento. Sopra le indicazioni del calendario perpetuo di giorno, data, mese, anno per esteso, e fasi lunari. Una lancetta posta sopra il tourbillon segna i piccoli secondi continui.

Save

La forma della cassa in oro rosa 18 carati si ispira alle linee degli antichi orologi da tasca, padroni incontrastati della misura del tempo nel XIX secolo, cui quelli Jaeger-LeCoultre sono meravigliosi. L’elegante quadrante argentato con finitura grené accoglie nella metà superiore indici applicati a bastone sempre in oro rosa, raddoppiati a ore 3, 9 e 12. Altrettanto caratteristico segnale di tradizione è rappresentato dalle lancette di tipo dauphine.

Dal fondello in zaffiro l’elemento che più si fa notare è la grande massa oscillante in oro rosa 22 carati, intagliata ai lati, con incisa una riproduzione della medaglia d’oro vinta nel 1889 dalla Maison in occasione dell’Esposizione Universale di Parigi. Non dimenticatevi di dare un occhio al video ufficiale del Master Grande Tradition Tourbillon Cylindrique modello 2013.

Save

Interessante, e sorprendente, ancora una volta riscontrare come il tourbillon volante che monta anche il Master Grande Tradition Tourbillon Cylindrique à Quantième Perpétuel Jubilee in Oro Rosa, inventato da Alfred Helwig, docente alla Scuola Orologiera della cittadina di Glashütte, nonostante sia un elemento pilastro e bandiera dell’Alta Orologeria sassone, sia finito per incantare (oltre a noi appassionati) anche una Maison come Jaeger-LeCoultre dalle radicate e sempre molto sottolineate tradizioni svizzere. Al di là di questo, ovviamente, un altro gran bel pezzo da Le Sentier.

L’incastonatura dell’orologio Reverso One High Jewelry è stata interamente creata in questo luogo dove la vocazione all’eccellenza fa parte del quotidiano. Sono undici gli artigiani interamente dedicati a questa peculiare tecnica gioielliera che inizia solo dopo una accurata selezione delle gemme. Mani sapienti intaccano il metallo creando gli alloggiamenti che accoglieranno le pietre, poi plasmano uno a uno i castoni che serviranno per fissarle.Emozione e pathos vivono in ogni creazione. Lo vedete bene in questo modello, il primo quadrante del Reverso One High Jewelry è talmente delicato, grazie alla madreperla ed i numeri arabi leggermente arrotondati, da ricordare il pallore della luna piena. Poi, con un solo tocco, l’orologio mostra il secondo volto. L’avventurina nera, con le sue piccole pagliuzze distribuite “a caso”, in riferimento all’invenzione dei maestri vetrai di Murano, ci fa pensare alla volta celeste. I diamanti, che delineano il profilo dell’indicatore dell’ora e dei minuti, sembrano raggi luminosi che si propagano nel quadrante. Una poetica stella. Ci piacerebbe tanto scoprire il nome di quei maestri che l’hanno creata ma, se chiudiamo gli occhi, li possiamo immaginare là, nella Vallée de Joux, immersi nel silenzio, lo sguardo rivolto alla materia e le mani che si muovono in un nuovo gesto verso il futuro.Classe e design esclusivi, tecnologia di primo ordine, griffe di altissimo livello: queste le credenziali dell’orologio Jaeger LeCoultre realizzato per i proprietari della Aston Martin DBS. Al prezzo di 27.500 € avranno un accessorio esclusivo per sentirsi per un attimo James Bond, magari aprendo la propria Aston a distanza e sfoggiando una edizione limitata di grande classe, proprio come la sportiva inglese.

contaminuti

PASSWORD RESET


LOG IN